8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Timecode virtual dj

Audio & Video Mix software by Atomix.
Rispondi
audia3sportback

Timecode virtual dj

Messaggio da audia3sportback »

Ciao a tutti, spero che mi legga qualcuno che usa il timecode con virtual dj .Ho acquistato 2 vinili timecode serato e sto cercando di fare la calibrazione. Sto facendo girare i due piatti con i vinili timecode e la puntina su di essi ma vdj mi risponde così.
Segnale non presente, assicurarsi che la scheda audio sia collegata ed il vinile timecode sia in riproduzione.
Non so cosa fare
Fabio BpM

Re: Timecode virtual dj

Messaggio da Fabio BpM »

Ovvio!
Io utilizzo il Timecode (con Traktor) praticamente da quando è stato inventato... (2011)
Ogni software ha una propria codifica del Timecode e, chiaramente, il segnale timecode di Serato sarà diverso da quello di Traktor, Virtual dj e Rekordbox... dovresti acquistare e configurare un'interfaccia di codifica (timecode) e di sorgente (scheda audio) conforme al software utilizzato. Purtroppo Virtual dj (che reputo il miglior software per mixare) non ha stipulato accordi commerciali con le case produttrici di hardware e (seppur compatibile e mappabile con tanti prodotti) trova un limite tecnico per quanto riguarda gli strumenti nativi a disposizione. Piuttosto che valutare il Timecode, opterei per i dvs che (per quanto più costosi) potrebbero dare una migliore compatibilità e un minor impatto di risonanza in fase di dj set su giradischi...

Spero di esserti stato utile...
Fabio BpM Dj
Rispondi