8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Microfono per voce, confusione più totale

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Saint

Re: microfono per voce confusione più totale....

Messaggio da Saint »

oppure quale microfono usare con la TASCAM US122 MKII??????
mrstep
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da mrstep »

entrambe possono andare bene, quale sia migliore delle due e a che titolo però non te lo saprei dire.
il vantaggio di usare scheda + microfono rispetto alla soluzione integrata mic usb tipo samson (ma ci sono anche behringer, alesis, etc) è che ne puoi ovviamente cambiare gli elementi; inoltre il microfono "classico" lo puoi usare anche in altre occasioni su mixer analogici tanto per dire
VDJ Pro - RMX - KP3 - NanoKontrol
un freddo più pungente accordi secchi e tesi segnalano il tuo ingresso nella mia memoria
Saint

Messaggio da Saint »

grazie ma questo microfono a condensatore è buono?
http://www.monacor.de/typo3/index.php?i ... T&typ=full" onclick="window.open(this.href);return false;
ti ringrazio di nuovo per la tua comprensione e le tue risposte....
mrstep

Messaggio da mrstep »

non posso dirti nulla sul monacor perchè non lo ho mai potuto provare.
sicuramente i marchi con qualità maggiori sono quelli che ti avevo citato all'inizio, a cui possiamo aggiungere rode e akg...
un microfono come questo
http://www.strumentimusicali.net/produc ... -pack.html" onclick="window.open(this.href);return false;
dovrebbe garantirti qualità ottima e rientrare nel budget (e restano anche i soldi per la scheda audio)
per informazioni più specifiche non saprei dirti, non bazzico molto gli studi di registrazione...
ma lo devi comprare online o puoi andare in negozio?
un freddo più pungente accordi secchi e tesi segnalano il tuo ingresso nella mia memoria
Saint

Messaggio da Saint »

online ma io sul monacor dicevo come caratteristiche se era buono almeno da come lo descrivono a me sembra ottimo
Saint

Messaggio da Saint »

l'akg mi attira molto.... associarlo ad un compressore ottico mi darebbe buoni risultati?
Saint

Messaggio da Saint »

Saint ha scritto:l'akg mi attira molto.... associarlo ad un compressore ottico mi darebbe buoni risultati?
dalle caratteristiche sembrerebbe più un microfono da radio...
mrstep

Messaggio da mrstep »

al compressore ottico non credo tanto :)
a un compressore audio può darsi...anche se per definizione il compressore serve a limitare la dinamica di un traccia...tipicamente la batteria e il basso, che con la loro dinamica tendono a generare picchi eccessivi. la batteria ben compressa potrà sembrare più precisa e potente, il basso più definito...
comprimere la voce...beh dipende dalla voce, dal modo di emissione, da quello che si dice, se si canta, si urla. non c'è una regola valida sempre.
tra l'altro i compressori esistono anche come software, puoi scaricare un plugin vst free come questo
http://www.kjaerhusaudio.com/classic-compressor.php" onclick="window.open(this.href);return false;
e provare l'effetto che fa ;)
Saint

Messaggio da Saint »

grazie ma tu il monacor come lo vedi nelle caratteristiche ???? scarso/sufficente/buono/distinto/ottimo
Er Molazza

Messaggio da Er Molazza »

Saint ha scritto:ps vorrei anche sapere i prezzi delle piu economiche schede audio e microfoni a condensatore
guard io lunedi ho comprato questa scheda audio http://www.strumentimusicali.net/produc ... ewire.html" onclick="window.open(this.href);return false;

e questo microfono http://www.strumentimusicali.net/produc ... phone.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ascolta questa registrazione fatta con questo microfono ;) " onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi