Riecco qua "il tedesco" a rompere con un altra domanda: Possiedo una coppia di casse con queste caratteristiche:
- griglia di protezione e spigoli in metallo
- connettori: plug a banana dorati e jack da 6,35 mm
- woofer: 10"
- tweeter: 3" x 7" (76 x 178mm)
- potenza massima: 400 W .
- sensibilità: 90dB
- risposta in frequenza: 30-20000Hz
- impedenza: 8 ohm
- potenza rms: 270W
- magnete: 680 g
- dimensioni: 505 x 380 x 305mm
- peso: 10 kg
che tipo di finale di potenza sarebbe consigliato? Avevo pensato a un Behringer EPQ1200 Europower
Scelta Ampli di potenza
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN
- Contatta:
Re: Scelta Ampli di potenza
L'EPQ1200 ha un buon rapporto qualità/prezzo, in alternativa, alzando di poco il tiro, potresti optare per un ALTO APX1000: http://altoproaudio.com/products/apx1000" onclick="window.open(this.href);return false; è leggermente più potente anche se può pilotare tranquillamente le tue casse (eroga 250W RMS a canale su 8 Ohm).
Qualitativamente, avendoli sentiti entrambi, è leggermente superiore, considera , inoltre, che l'APX1000 è un classe D: leggero e "freddo"
Qualitativamente, avendoli sentiti entrambi, è leggermente superiore, considera , inoltre, che l'APX1000 è un classe D: leggero e "freddo"
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
grazie della risposta sasa, ho fatto una ricerca e l ho trovato qui http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_a ... 19191.html" onclick="window.open(this.href);return false; se le spese di spedizione non sono troppo elevate, vendendo la rmx, quasi quasi un pensierino ce lo faccio
- sasadj
- Contatta:
Peccato che qui in Italia abbiamo una politica dei prezzi "particolare" negli States, lo si vende ad una cifra simile, ma in dollari!!! (Che, al cambio attuale sarebbero poco più di €.200), in Europa la situazione è migliore, anche se non di molto, visto che in UK si trova a poco più di £. 200 GBP eppure li hanno l'IVA al 25%... Capisco le norme sulle garanzie al consumatore... Ma c'è un disavanzo di prezzo che non mi quadra... Mah... Fortuna che le spese di spedizione in Italia costano meno...
since 1989
My Setup:
My Setup:
Ciao io ho provato sempre della alto il Mac 2.2 e il Mac 2.3 pagati qualcosa in meno di quello che hai visto tu magari dacci un'occhiata
Io mi sono trovato bene con tutti e due ciao
Io mi sono trovato bene con tutti e due ciao
Sony vaio i5 , pioneer ddj ergo v , allen heath zed 10 , JBL 515xt eon, virtùal DJ le
- sasadj
- Contatta:
Quelli da te indicati hanno, rispettivamente, potenze inferiori e superiori all'APX1000
Il 2.2 eroga 230W a 8 Ohm (RMS), il 2.3 ne eroga 280W, quindi "troppi" per il diffusore in questione
L'APX1000 è il più indicato proprio per le sue caratteristiche: 250W Rms (270W EIAJ -sono i "teorici" effettivi ad 1 KHz), è un classe D e pesa relativamente poco: 5,5 Kg; il prezzo, circa €.300,00 è comunque più che onesto per questa tipologia di prodotti
Il 2.2 eroga 230W a 8 Ohm (RMS), il 2.3 ne eroga 280W, quindi "troppi" per il diffusore in questione
L'APX1000 è il più indicato proprio per le sue caratteristiche: 250W Rms (270W EIAJ -sono i "teorici" effettivi ad 1 KHz), è un classe D e pesa relativamente poco: 5,5 Kg; il prezzo, circa €.300,00 è comunque più che onesto per questa tipologia di prodotti
since 1989
My Setup:
My Setup:
Si. Sasadj ha ragione era per dargli alternative
Sul sito della alto mi sembrava che li desse a qualche watt in più ( sai che non bastano mai ) io preferisco qualche watt in più e tenere più basso pero se ti servono li hai(es cambi casse oppure te le presta qualcuno per una serata).
Quello che gli hai suggerito tu e' più che ottimo anche per il peso
Sul sito della alto mi sembrava che li desse a qualche watt in più ( sai che non bastano mai ) io preferisco qualche watt in più e tenere più basso pero se ti servono li hai(es cambi casse oppure te le presta qualcuno per una serata).
Quello che gli hai suggerito tu e' più che ottimo anche per il peso
Sony vaio i5 , pioneer ddj ergo v , allen heath zed 10 , JBL 515xt eon, virtùal DJ le
Il problema per me è che vivendo all estero, dovrei pagare le spese di spedizione doppie (Bartolini in Italia, DPD in Germania), devo valutare bene questa cosa e vedere se mi conviene o meno, altrimenti cerco qui dalle mie parti