Tutorial vari sul DJing
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN
- Contatta:
Tutorial vari sul DJing
VideoCorso per DJ - Livello Base di DjFrangetta
[youtube]tM797rjZ5-M[/youtube]
Gli altri video del livello base " onclick="window.open(this.href);return false;
VideoCorso per DJ - Livello Intermedio di DjFrangetta
[youtube]krHt06iCJHg[/youtube]
[youtube]DbNExB4qlo8[/youtube]
Gli altri video del Livello Intermedio " onclick="window.open(this.href);return false;
altri video http://www.youtube.com/user/DjFrangetta ... &flow=grid" onclick="window.open(this.href);return false;
[youtube]tM797rjZ5-M[/youtube]
Gli altri video del livello base " onclick="window.open(this.href);return false;
VideoCorso per DJ - Livello Intermedio di DjFrangetta
[youtube]krHt06iCJHg[/youtube]
[youtube]DbNExB4qlo8[/youtube]
Gli altri video del Livello Intermedio " onclick="window.open(this.href);return false;
altri video http://www.youtube.com/user/DjFrangetta ... &flow=grid" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Re: Piccolo tutorial sul DJing
La pratica è la prima cosa,assolutamente,ma se capite un pò di Inglese vi consiglio i Tutorial su Djtutor, sopratutto di Ellaskin http://www.youtube.com/user/ellaskins" onclick="window.open(this.href);return false;
molto utile a chi comincia
molto utile a chi comincia
[youtube]dN5lutezN4w[/youtube]
e la parte 2
[youtube]Xh-0Wpm_Rg0[/youtube]
e la parte 2
[youtube]Xh-0Wpm_Rg0[/youtube]
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident
- Contatta:
Io ci metto questo articolo (in inglese) MOLTO INTERESSANTE!
http://www.digitaldjtips.com/2010/08/ho ... er-dj-set/" onclick="window.open(this.href);return false;
aNDREA
http://www.digitaldjtips.com/2010/08/ho ... er-dj-set/" onclick="window.open(this.href);return false;
aNDREA
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
- eMADsound
- Livello: DiJ Newbie
- Contatta:
Ecco una guida in Italiano http://www.mediafire.com/?7apx2nmzs82d1vx" onclick="window.open(this.href);return false;
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Problema con Drop
Ciao a tutti ragazzi , allora come da titolo ho un problema con i drop e non solo . E' quasi un anno ormai che " provo" a fare il dj munito di una pioneer ddj ergo k . Tutto ok fino a un po di tempo fa , messa a tempo ok ( manuale , ho levato i bpm dal track layout ) , ma quando arrivo ad equalizzare il pezzo sono dolori . Mi spiego meglio, ho sempre pensato che un mix era fatto cosi: inizio con un canzone nel deck A diciamo e quando sono in prossimita della fine dove ci sono i battiti faccio entrare quella nel deck B. Ma poi , effettivamente, è palloso e troppo lungo , devo accendermi una sigaretta per passare il tempo ) e allora ho provato a cambiare tecnica ma non so quale utilizzare. In questi ultimi tempi ho provato e riprovato , ma come ho detto prima quando arrivo al drop della canzone sono dolori . Diciamo che voglio far andare il drop della traccia A e alla fine del drop mettere l'attacco della B . Come posso fare ??? Consigli Please !!!
Re: Problema con Drop
personalmente non lo farei, se togli il build il drop alla fine risulta sempre la solita minesta, se invece "carichi" la pista e poi la fai sfogare allora ha senso.
detto questo quello che vuoi fare tu si può benissimo fare basta CONTARE, se te lo scrivo ci metto 2000 righe e non capiresti probabilmente nulla, questo video lo spiega in maniera molto molto facile e efficace.
[youtube]0ivmr9oQvO0[/youtube]
Dal minuto 3.50 PRESTA MOLTISSIMA ATTENZIONE, E' LA CHIAVE PER REALIZZARE OTTIMI SET!!
detto questo quello che vuoi fare tu si può benissimo fare basta CONTARE, se te lo scrivo ci metto 2000 righe e non capiresti probabilmente nulla, questo video lo spiega in maniera molto molto facile e efficace.
[youtube]0ivmr9oQvO0[/youtube]
Dal minuto 3.50 PRESTA MOLTISSIMA ATTENZIONE, E' LA CHIAVE PER REALIZZARE OTTIMI SET!!
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP
- Contatta:
Re: Ragazzi dubbio sul mixare....!?
Giradischi, CDJ o computer... se vi esercitate con i brani che escono adesso tutto sarà sempre facile!!! Perché?!? Perché tutti i master moderni vengono normalizzati in volume, armonia e tempo!!! Se volete imparare veramente a mettere a tempo con l'orecchio dovete per forza usare brani con ritmo variabile... non necessariamente batterie suonate da batteristi veri (anche s'e' vero che una volta imparato a mettere a tempo con la Funky Disco siete in grado di mettere a tempo qualsiasi cosa)... la EDM dei tardi '80 e dei primi '90 era creato usando Drum Machine analogiche o Sample Based (TR808 o TR909 giusto per citare le più conosciute) dove il clock era generato analogicamente e poi sincronizzate con altri strumenti (Bass Synrhetizer e Sampler) via MIDI su cavo pentapolare... questo generava un'oscillazione sul ritmo che rendeva il clock instabile con lievi sfasature di ritmo... quindi basta recuperare i pezzi di quel periodo (come Frankie Knuckles, Lil' Louis, Phuture ecc. ecc.) ed esercitarsi su quelli!!!
Se usate brani prodotti dopo il 2000 e basta, non vi cambia nulla il supporto che usate o la tecnologia impiegata!!!
Ora, dopo questa precisazione, non credo che nessuno di voi mai userà o comprerà della musica Revival (poi perché lo sapete solo voi... e' roba buona) quindi smettetela di farvi tante paranoie cosa usare e come... la tecnologia e' vostra amica e vi permette di ottenere risultati ottimi se sapete come usarla... il sync può essere un'arma a doppio taglio senza le giuste conoscenze... bisogna sapere come usarlo e quando... bisogna sapere preparare le tracce (e non parlo della semplice analisi perché una macchina ha i suoi limiti che dovete correggere) e come impostare i parametri... ma una volta imparato queste nozioni potete andare oltre e creare un vero show... il beatmatch non e' niente senza una corretta conoscenza della musica... potete sapere mettere a tempo (ad orecchio o meno) quanto volete ma se non sapete creare una scaletta nel modo giusto non siete neanche a meta' del lavoro!!!
Se usate brani prodotti dopo il 2000 e basta, non vi cambia nulla il supporto che usate o la tecnologia impiegata!!!
Ora, dopo questa precisazione, non credo che nessuno di voi mai userà o comprerà della musica Revival (poi perché lo sapete solo voi... e' roba buona) quindi smettetela di farvi tante paranoie cosa usare e come... la tecnologia e' vostra amica e vi permette di ottenere risultati ottimi se sapete come usarla... il sync può essere un'arma a doppio taglio senza le giuste conoscenze... bisogna sapere come usarlo e quando... bisogna sapere preparare le tracce (e non parlo della semplice analisi perché una macchina ha i suoi limiti che dovete correggere) e come impostare i parametri... ma una volta imparato queste nozioni potete andare oltre e creare un vero show... il beatmatch non e' niente senza una corretta conoscenza della musica... potete sapere mettere a tempo (ad orecchio o meno) quanto volete ma se non sapete creare una scaletta nel modo giusto non siete neanche a meta' del lavoro!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
- cioce
- Contatta:
DJ Angelo Turntable Tutorials
[youtube]rM8q1bWcEbg[/youtube]
e qui trovate gli altri video -> " onclick="window.open(this.href);return false;
e qui trovate gli altri video -> " onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
- cioce
- Contatta:
Re: Tutorial vari sul DJing
[youtube]gN9sOSbwwGc[/youtube]