8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-R1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Doctor Wood

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da Doctor Wood »

Il firmware ultimo va benissimo. Se usi files buoni e dispositivi USB buoni, vedrai che andrà bene. Io francamente tutto sto disfattismo...di queste famigerate 38 pagg, 35 sono relative a firmware vecchi ed effettivamente problematici. Adesso mi pare la situazione sia molto migliorata. Poi...fate voi.
Pioneer XDJ-RX
Goldfinger85

XDJ-R1 INFO

Messaggio da Goldfinger85 »

Salve, vorrei chiedervi alcune cose sulla xdj-r1.
Premetto che utilizzo un macbook pro.
Innanzitutto che differenza c'è tra l'utilizzo del mixer mode pc e xdj-r1!? C'è perdita di qualità audio tra i due?
Perchè quando attivo la modalità xdj, il lettore 2 non funziona come dovrebbe? Cioè, anche alzando il volume del canale 1 si sente lo stesso il lettore 2. Utilizzando la modalità pc, và tutto bene.
Seconda domanda: il rekordbox lo si può usare solo x creare le playlist o anche per caricare i brani com'era possibile nei cdj 900?
Grazie a tutti.
deejaysox

Messaggio da deejaysox »

ciao a tutti!
ho anch'io la R1 da 2 anni...la uso sia con cd e chiavette e faccio browsing con remotebox su ipad...e anche dopo l'aggiornamento al 1.11 da ancora problemi (fischio...)

leggevo in un post precedente che c'è già il firmware 1.12 , sapete dirmi dove lo posso trovare?

sul sito Pioneer (sezione supporti) vedo ancora la 1.11 (?)

grazie
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

cioce ha scritto:Nuovo firmware 1.12 disponibile

(12 February, 2015 Update)
- Support for iOS 8 becomes available, ensure remotebox used with XDJ-R1 is updated to Ver.1.3.0.

After updating the firmware to Ver.1.12, ensure remotebox used with XDJ-R1 is updated to Ver.1.3.0.
Please download the latest remotebox from the following website https://itunes.apple.com/en/app/remoteb ... 84353?mt=8

Download: http://pioneerdj.com/support/product.ph ... J-R1&t=250

Per quelli a cui i lettore sia pianta, comincia a fischiare o vi perde il collegamento MIDI con VDJ o Traktor dovete contattate l'assistenza Pioneer Italia:
http://www.pioneer.eu/it/content/suppor ... tform.html
a noi non paga nessuno per fare assistenza, poi nessuno degli admin o mod ha la console, non siamo in contatto con nessun tecnico Pioneer della casa madre e non possiamo quindi sapere tutti i problemi di questa console.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
rj dj

Messaggio da rj dj »

Qualcuno mi sa dire come funziona con virtual dj pro?
DJ Sonrojo

Messaggio da DJ Sonrojo »

Con Virtual dj 8 funziona benissimo,anche la mappatura è ottimale direi.
rj dj

Messaggio da rj dj »

Domanda stupida quanto secondo me pertinente :

Nessuno che riesca a far funzionare la r1 con serato? Che ne so cincischiando con protocolli midi e nei vari codici del programma sbloccare il fatto di farla funzionare lo stesso ?

Chiedo eh, solitamente i forum servono a queste cose :) :) :)

Nel forum della mia auto giravano link ad applicativi non ufficiali per vedere i film nello schermo del navigatore eh....

Magari con la r1 e serato si può in qualche modo :)
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Su Serato funziona solo quello per cui i produttori hardware pagano, e Pioneer non pagherà mai visto che non é nemmeno più in produzione questa console.
L'unico software con cui questa console funziona bene é VirtualDJ, poi ovvio sappiamo benissimo che questa console ha sempre avuto problemi, fra questi c'è la perdita della connessione midi con il computer, quindi può capitare che un qualunque software con cui viene connessa smetta di "vedere" la console.

Ps
Chissà perché la Pioneer XDJ-RX é stata volutamente limitata nella possibilità di funzionare in midi con i vari software...
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
rj dj

Messaggio da rj dj »

Io sono l'esempio che non tutte le r1 hanno problemi.

La mia in 2 anni (presa usata ad agosto 2013 da un bimbominkia che non la voleva piùdopo 1 mese) si sarà piantata 3 volte , di cui 2 a casa e una sola volta in serata....

Per la mia esperienza io sono riuscito a random a piantare cdj 100,200 , 400 e la xdj rx, oltre che la r1 quelle due/tre volte.
Ho piantato il galaxy s4 in un giorno, e l's 5 in tre ore...il mio ipad è pieno impestato di bug e rognette , si pianta e si incasina la vita da solo...il solo cellulare/tablet che ho fatto più fatica a piantare è stato il nokia 820 , ma ho oiantato pure quello. Ah pure la smart tv philips ogni tanto mi si pianta da qualche parte :)

Alcuni amici mi vorrebbero beta tester di qualcosa :) quindi animo ...che personalmente se si frizza qualcosa non è quasi mai un dramma!!!!

Anzi, si dovrebbe cercare sempre di avere al volo un piano "b" pure per la serata.

Una volta ad un capodanno saltò la corrente del locale ben 4 volte...e ad ogni volta avere 1500 persone che ti guardano di colpo fa quasi paura eh :)

Comunque la mia r1 va da Dio....
rj dj

Messaggio da rj dj »

La mia domanda era differente però.

Esiste qualche hacker o semihacker che è riuscito a far funzionare la r1 con serato? Lo so che ufficialmente non si può, ma era curiosità .

In teoria dovrebbe essere questione di codice del programma o cose così.....
Rispondi