8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
DjShark

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da DjShark »

Ciao a tutti! tra pochi giorni acquisterò una DDJ-SX che utilizzerò con il mio iMac 21,5 metà 2011, per poi passare in seguito (gennaio) a un buon MacBook Pro. Comunque, ho alcune domande da porvi e spero che mi possiate risolvere questi dubbi:
1-Posseggo una Dockstation della Bose, precisamente questo modello http://www.bose.it/IT/it/home-and-perso ... ic-system/" onclick="window.open(this.href);return false;
che come potete vedere presenta un ingresso audio-in da 3,5mm; il mio dubbio era se potevo collegare la SX alla Dockstation e utilizzare quest'ultima come cassa? Il tutto ovviamente utilizzando un cavo RCA-Jack 3,5mm.
2-In caso questa soluzione non sia possibile, acquistando due casse attive, entrambe con ingressi RCA, come faccio a collegarle una come cassa di sinistra e una come cassa di destra? non penso di aver fatto capire molto xD, il fatto è che di collegamenti non capisco molto, se magari qualcuno di buona volontà voglia spiegarmi i collegamenti che devo fare dalla SX alle due casse glie ne sarei molto grato :D
3-Ultimissima cosa che sinceramente mi sembra una bufala, è vero che nella scatola della SX non c'è il cavo USB per collegarla al Mac??
GRAZIE A TUTTI :D
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

si puoi usare quella cassa con la ddj sx.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
DeejayManu
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da DeejayManu »

DjShark ha scritto: 3-Ultimissima cosa che sinceramente mi sembra una bufala, è vero che nella scatola della SX non c'è il cavo USB per collegarla al Mac??
GRAZIE A TUTTI :D
Ti sei risposto da solo...è una bufala. Se vedi bene nel manuale che ce sul sito Pioneer ,alla agina quattro al primo paragrafo c'è scritto il contenuto della confezione e c'è anche il cavo usb
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

DjShark ha scritto:.... acquistando due casse attive, entrambe con ingressi RCA, come faccio a collegarle una come cassa di sinistra e una come cassa di destra?
Nel pannello posteriore, vicino alle uscite bilanciate XLR, c'è l'uscita [Master Out 2] (se clicchi sull'immagine si ingrandisce):

Immagine

va da se che puoi collegarti via RCA direttamente da li senza adattatori di alcun tipo ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

dando per scontato che la presa ROSSA va alla cassa di destra
e la presa BIANCA a quella di sinistra
e non venga in mente di collegare entrambre le prese colorate alla stessa cassa
anche se le casse hanno la stessa coppia di prese ciscuna.
SE la cassa ha 2 RCA (bianco e rosso)
e' solo per l'opportunita' di collegarle piu' facilmente a un telefonino
ma suonera' uggualmente in MONO !
Se si usano 2 casse, collgatele con UN SOLO RCA CIASCUNA !

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
DjShark

Collegamento Casse

Messaggio da DjShark »

Salve a tutti, posseggo una DDJ-SX e due casse di questo tipo:

http://www.strumentimusicali.net/produc ... es08p.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Volevo sapere come collegare le due casse alla consolle e usarle una come cassa di sinistra e uno come cassa di destra, cioè quali cavi usare come fare?

Grazie a chi risponderà :D
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

XLR Maschio - XLR Femmina

Immagine

poi dalle uscite XLR della Pioneer DDJ-SX vai all'ingresso MIC/LINE delle casse.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
SoundBeat

Messaggio da SoundBeat »

Salve a tutti , ero molto curioso di provare questo controller sopratutto con la nuova mappatura con Traktor, ma il negozio ( il più vicino a me ) ha detto che non era possibile provare il controller !
La mia domanda quindi è possibile affittare questo controller da qualche negozio provandolo un giorno e rispedendolo al negozio ? ( Come diceva Spazialex nella sua videorecensione) ?
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

se non hai un rapporti stretti con un negoziante non vedo perchè qualcuno dovrebbe mandarti un prodotto da 800-900 euro a casa.

se vuoi una cosa furba (ma scorretta) puoi comprarlo e sfruttare il diritto di recesso.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
djcitti98

Messaggio da djcitti98 »

Ciao a tutti...
Domani dovrei prendere usata una ddj SX
Il ragazzo mi ha detto che ha perso il CD di serato ma mi ha assicurato che si può scaricare dal sito Pioneer.. È vero? Non serve nessun codice?
Grazie
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Rispondi