Pioneer DDJ-SX
Re: Pioneer DDJ-SX
Ciao a tutti! tra pochi giorni acquisterò una DDJ-SX che utilizzerò con il mio iMac 21,5 metà 2011, per poi passare in seguito (gennaio) a un buon MacBook Pro. Comunque, ho alcune domande da porvi e spero che mi possiate risolvere questi dubbi:
1-Posseggo una Dockstation della Bose, precisamente questo modello http://www.bose.it/IT/it/home-and-perso ... ic-system/" onclick="window.open(this.href);return false;
che come potete vedere presenta un ingresso audio-in da 3,5mm; il mio dubbio era se potevo collegare la SX alla Dockstation e utilizzare quest'ultima come cassa? Il tutto ovviamente utilizzando un cavo RCA-Jack 3,5mm.
2-In caso questa soluzione non sia possibile, acquistando due casse attive, entrambe con ingressi RCA, come faccio a collegarle una come cassa di sinistra e una come cassa di destra? non penso di aver fatto capire molto xD, il fatto è che di collegamenti non capisco molto, se magari qualcuno di buona volontà voglia spiegarmi i collegamenti che devo fare dalla SX alle due casse glie ne sarei molto grato
3-Ultimissima cosa che sinceramente mi sembra una bufala, è vero che nella scatola della SX non c'è il cavo USB per collegarla al Mac??
GRAZIE A TUTTI
1-Posseggo una Dockstation della Bose, precisamente questo modello http://www.bose.it/IT/it/home-and-perso ... ic-system/" onclick="window.open(this.href);return false;
che come potete vedere presenta un ingresso audio-in da 3,5mm; il mio dubbio era se potevo collegare la SX alla Dockstation e utilizzare quest'ultima come cassa? Il tutto ovviamente utilizzando un cavo RCA-Jack 3,5mm.
2-In caso questa soluzione non sia possibile, acquistando due casse attive, entrambe con ingressi RCA, come faccio a collegarle una come cassa di sinistra e una come cassa di destra? non penso di aver fatto capire molto xD, il fatto è che di collegamenti non capisco molto, se magari qualcuno di buona volontà voglia spiegarmi i collegamenti che devo fare dalla SX alle due casse glie ne sarei molto grato
3-Ultimissima cosa che sinceramente mi sembra una bufala, è vero che nella scatola della SX non c'è il cavo USB per collegarla al Mac??
GRAZIE A TUTTI
si puoi usare quella cassa con la ddj sx.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
-
- Livello: DiJ Newbie
Ti sei risposto da solo...è una bufala. Se vedi bene nel manuale che ce sul sito Pioneer ,alla agina quattro al primo paragrafo c'è scritto il contenuto della confezione e c'è anche il cavo usbDjShark ha scritto: 3-Ultimissima cosa che sinceramente mi sembra una bufala, è vero che nella scatola della SX non c'è il cavo USB per collegarla al Mac??
GRAZIE A TUTTI
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN
- Contatta:
Nel pannello posteriore, vicino alle uscite bilanciate XLR, c'è l'uscita [Master Out 2] (se clicchi sull'immagine si ingrandisce):DjShark ha scritto:.... acquistando due casse attive, entrambe con ingressi RCA, come faccio a collegarle una come cassa di sinistra e una come cassa di destra?
va da se che puoi collegarti via RCA direttamente da li senza adattatori di alcun tipo
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
- Bazzooka
- Contatta:
dando per scontato che la presa ROSSA va alla cassa di destra
e la presa BIANCA a quella di sinistra
e non venga in mente di collegare entrambre le prese colorate alla stessa cassa
anche se le casse hanno la stessa coppia di prese ciscuna.
SE la cassa ha 2 RCA (bianco e rosso)
e' solo per l'opportunita' di collegarle piu' facilmente a un telefonino
ma suonera' uggualmente in MONO !
Se si usano 2 casse, collgatele con UN SOLO RCA CIASCUNA !
Augh !
e la presa BIANCA a quella di sinistra
e non venga in mente di collegare entrambre le prese colorate alla stessa cassa
anche se le casse hanno la stessa coppia di prese ciscuna.
SE la cassa ha 2 RCA (bianco e rosso)
e' solo per l'opportunita' di collegarle piu' facilmente a un telefonino
ma suonera' uggualmente in MONO !
Se si usano 2 casse, collgatele con UN SOLO RCA CIASCUNA !
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Collegamento Casse
Salve a tutti, posseggo una DDJ-SX e due casse di questo tipo:
http://www.strumentimusicali.net/produc ... es08p.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Volevo sapere come collegare le due casse alla consolle e usarle una come cassa di sinistra e uno come cassa di destra, cioè quali cavi usare come fare?
Grazie a chi risponderà
http://www.strumentimusicali.net/produc ... es08p.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Volevo sapere come collegare le due casse alla consolle e usarle una come cassa di sinistra e uno come cassa di destra, cioè quali cavi usare come fare?
Grazie a chi risponderà
- cioce
- Contatta:
XLR Maschio - XLR Femmina
poi dalle uscite XLR della Pioneer DDJ-SX vai all'ingresso MIC/LINE delle casse.
poi dalle uscite XLR della Pioneer DDJ-SX vai all'ingresso MIC/LINE delle casse.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Salve a tutti , ero molto curioso di provare questo controller sopratutto con la nuova mappatura con Traktor, ma il negozio ( il più vicino a me ) ha detto che non era possibile provare il controller !
La mia domanda quindi è possibile affittare questo controller da qualche negozio provandolo un giorno e rispedendolo al negozio ? ( Come diceva Spazialex nella sua videorecensione) ?
La mia domanda quindi è possibile affittare questo controller da qualche negozio provandolo un giorno e rispedendolo al negozio ? ( Come diceva Spazialex nella sua videorecensione) ?
se non hai un rapporti stretti con un negoziante non vedo perchè qualcuno dovrebbe mandarti un prodotto da 800-900 euro a casa.
se vuoi una cosa furba (ma scorretta) puoi comprarlo e sfruttare il diritto di recesso.
se vuoi una cosa furba (ma scorretta) puoi comprarlo e sfruttare il diritto di recesso.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Il peggior nemico del dj è il DJ
Ciao a tutti...
Domani dovrei prendere usata una ddj SX
Il ragazzo mi ha detto che ha perso il CD di serato ma mi ha assicurato che si può scaricare dal sito Pioneer.. È vero? Non serve nessun codice?
Grazie
Domani dovrei prendere usata una ddj SX
Il ragazzo mi ha detto che ha perso il CD di serato ma mi ha assicurato che si può scaricare dal sito Pioneer.. È vero? Non serve nessun codice?
Grazie
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)