Gemini MDJ-1000 v1 & v2
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN
- Contatta:
Re: Gemini MDJ-1000
Il manuale lo hai letto? http://geminisound.com/wp-content/uploa ... MANUAL.pdf
Se non sai l'inglese traduci con google.
Con la rotellona Browse/Select scorri fra le canzoni/cartelle, se spingi giu la rotella entri nella cartella, con il tasto back torni alla cartella precedente.
Shift + Back entri nel setup del lettore.
Hai mai usato un CDJ Pioneer? Almeno un lettore DVD in salotto? Se hai mai usato anche solo un computer sono funzioni intuitive dai
Se non sai l'inglese traduci con google.
Con la rotellona Browse/Select scorri fra le canzoni/cartelle, se spingi giu la rotella entri nella cartella, con il tasto back torni alla cartella precedente.
Shift + Back entri nel setup del lettore.
Hai mai usato un CDJ Pioneer? Almeno un lettore DVD in salotto? Se hai mai usato anche solo un computer sono funzioni intuitive dai
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Non mi legge gli mp3 da chiavetta, mi dIce: ERR E-1004 UNSUPPORTED FILE FORMAT
penso sia colpa della chiavetta, ho provato con il cd e legge tutti gli mp3, forse devo fare una formattazzione particolare della key? Comuqnue è già qualcosa....
Mentre del problema che il Gemini updater non rileva i cdj ne sai qualcosa? Ho scritto a Gemini come mi hai consigliato....
penso sia colpa della chiavetta, ho provato con il cd e legge tutti gli mp3, forse devo fare una formattazzione particolare della key? Comuqnue è già qualcosa....
Mentre del problema che il Gemini updater non rileva i cdj ne sai qualcosa? Ho scritto a Gemini come mi hai consigliato....
- cioce
- Contatta:
Chiedi a Gemini che informazioni gli servono sul tipo di chiavetta che hai usato e poi gliele mandi, così magari ti consigliano che fare, solitamente le tutte le chiavette sono formattate in FAT32, perchè l'hai formatta diversamente?
Gemini updater sarà probabilmente aggiornato quando uscirà qualche aggiornamento firmware pubblico.
Gemini updater sarà probabilmente aggiornato quando uscirà qualche aggiornamento firmware pubblico.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
dopo qualche giorno di prova racconto la mia esperienza. Il problema degli mp3 era dovuto solo alla chiavetta, basta formattarla in fat32 e legge tutti i tipi di formati e memorie compresi HD esterni.
Al Gemini updater non sono ancora riuscito a connettermi, ho mandato una mail 3 giorni fa ma ancora non ho ricevuto risposta.
Nel complesso è un buon prodotto ma fatto uscire troppo acerbo, per ora non mi sentirei sicuro ad usarli in serata davanti al pubblico, a volte muovendo il pitch lentamente i bpm non salgono, a volte saltellano le tracce, girando la jog o cercando di mandare vanti la traccia con la freccetta è molto lento e macchinoso, spero proprio che sia siano solo problemi di aggiornamento perchè dal vivo hanno una bella forma ed i materiali stavolta sono stati migliorati a confronto dei plasticoni usati spesso da Gemini.
piccola osservazione, nel video di Cioce non noto gli stessi problemi, evidentemente andrà tutto a posto con l'aggiornamento firmware.
Al Gemini updater non sono ancora riuscito a connettermi, ho mandato una mail 3 giorni fa ma ancora non ho ricevuto risposta.
Nel complesso è un buon prodotto ma fatto uscire troppo acerbo, per ora non mi sentirei sicuro ad usarli in serata davanti al pubblico, a volte muovendo il pitch lentamente i bpm non salgono, a volte saltellano le tracce, girando la jog o cercando di mandare vanti la traccia con la freccetta è molto lento e macchinoso, spero proprio che sia siano solo problemi di aggiornamento perchè dal vivo hanno una bella forma ed i materiali stavolta sono stati migliorati a confronto dei plasticoni usati spesso da Gemini.
piccola osservazione, nel video di Cioce non noto gli stessi problemi, evidentemente andrà tutto a posto con l'aggiornamento firmware.
Salve cioce, si ho sentito parlare dei problemi della R1, ma solo di quella per quanto riguarda la produzione pioneer, è vero costano il doppio gli xdj 1000, ma sono tutto un altro mondo, non ti hanno dato un prodotto acerbo, ma funzionale e molto preciso in tutto. Su gli mdj 1000 ho avuto molti problemi, e se devo comprare un prodotto con dei problemi sperando che li risolvano... "è non si sa se verranno tutti risolti" preferisco spendere il doppio e andare sul sicuro, come si dice chi risparmia spende due volte.
Ho installato l'aggiornamento nuovo mandatomi da Gemini direttamente, mi sa che andavano meglio prima dell'aggiornamento!
Vorrei sapere se è normale che la sensibilità della jog sia cosi alta, nel senso che se devo corregere un disco per metterlo in battuta e ruoto la jog per piu' di 2 millimetri vado fuori tempo, con i Pioneer gli davo una bella spintarella mentre con i gemini ci vogliono le piume.
E' possibile regolare la sensibilità della jog? La corsa intendo e non la durezza nel ruotarle, sulle istruzioni non ho trovato nulla e vorrei capire se è solo un mio problema e è fatto cosi' questo cdj.
Vorrei sapere se è normale che la sensibilità della jog sia cosi alta, nel senso che se devo corregere un disco per metterlo in battuta e ruoto la jog per piu' di 2 millimetri vado fuori tempo, con i Pioneer gli davo una bella spintarella mentre con i gemini ci vogliono le piume.
E' possibile regolare la sensibilità della jog? La corsa intendo e non la durezza nel ruotarle, sulle istruzioni non ho trovato nulla e vorrei capire se è solo un mio problema e è fatto cosi' questo cdj.
- cioce
- Contatta:
Ho chiesto a Gemini che mettano una opzione nei settings per regolare la sensibilità della Jog, aspettiamo il prossimo firmware
- cioce
- Contatta:
Disponibile il firmware stabile 6.1 tramite il Gemini Updater -> viewtopic.php?p=156369#p156369
[youtube]kH_21PDwL8c[/youtube]
Allego sotto il lunghissimo changelog:
[youtube]kH_21PDwL8c[/youtube]
Allego sotto il lunghissimo changelog:
Fatemi sapere come funzionaFaster processing for unsupported files.
Accelerated handling of slower media.
Fixed issue where scrubbing a track backward in vinyl mode would load the previous track in the library.
Fixed problems with looping on CD and slow USB throughput.
Fixed an issue with the platter display in MIDI mode.
Accelerated screen rendering.
Fixed an issue where waveform rendering would get choppy while a track was playing.
Improved the master tempo algorithm.
Improved MASTER / SLAVE logic.
Fixed issue where turning on keylock would cause a glitch in the audio playback.
Added indication of BPM SYNC MODE with a blinking BPM value.
Improved the filter performance.
Fixed a problem with loops less than 14 frames long.
Fixed a problem with loop playback in reverse.
Fixed an issue where pressing master cue in quick succession caused audio playback to either not play or play glitched audio.
Fixed a crash on mp3 files with large pictures in their ID3 tags.
Fixed an issue where navigating the library while a song was playing resulted in dropped audio.
Accelerated the graphic on the platter display in vinyl mode to better match user’s movements.
Fixed a problem with scroll bar on a small number of files.
Improved SLIP mode performance.
Fixed issue where scrubbing the track while paused resulted in poor waveform rendering.
Fixed problem with entering SETTINGS without media inserted.
Fixed freezing when user tries to open a single unsupported file in a directory.
Fixed bug with loop roll indication while switching between MIDI/CD/USB/LINK sources.
Fixed a bug with invalid jpeg covers.
Fixed problem with play marker jumping at the end of a file.
Fixed issue that would cause a momentary glitch in audio playback if START TIME value was anything other than 0.
Fixed issue where beatgrid obscures waveform when zoomed out 100%
Fixed a bug with processing bad files.
Fixed a bug that caused problems when processing media.
Added correct loop length for auto sync.
Fixed LED/LCD/VFD problems when switching in and out of midi mode.
Fixed bug with small (1/2) quantized loops.
Improved scratching performance at the beginning of the files.
Added ability to jog platter in vinyl mode while paused with or without platter touch.
Fixed issue where scrubbing paused track caused incorrect rendering of waveform.
Fixed bug when un-mounting a linked player.
Fixed bug with sound drop-outs when master tempo is on and user navigates to different directories.
Improved main CUE functionality.
Fixed issue where creating a database cause the player to crash.
ADDED FEATURE – Pressing SHIFT and VINYL allows user to toggle the QUANTIZE function on or off.
ADDED FEATURE – User can set the sensitivity of the PLATTER NUDGE in device SETTINGS. In SETTINGS, go to PLATTER NUDGE and select a value of 1-5, where 1 is the default (strongest) nudge, and 5 is the weakest.
ADDED FEATURE – User can create a searchable database of songs on their storage device that is persistent and allows for searching by alphanumeric strings. Press and hold SHIFT and press the BROWSE / SELECT knob to open the Db dialog prompt. User can search for his string in the filename, artist, album, title, and genre attributes.
Bene, non ho capito se ora si possa regolare la sensibilità della corsa della jog.... potresti postarmi in pvt il file da mettere su chiavetta per l'aggiornamento dato che ho problemi con l'upload? grazie.
- cioce
- Contatta:
Per aggiornare da chiavetta scarica il file qui http://mbf.me/D6fZvT
poi spinghi SHIFT e USB, poi selezioni il file cdmpnext_update_6.1mk2.gci e spingi giù la rotella del browse sul file dell'update, alla fine spegni e riaccendi il lettore quando te lo dice.
La sensibilità della Jog orà l'hanno messa nelle impostazioni del lettore prorio grazie alla tua richiesta, c'è scritto nel changelog!
poi spinghi SHIFT e USB, poi selezioni il file cdmpnext_update_6.1mk2.gci e spingi giù la rotella del browse sul file dell'update, alla fine spegni e riaccendi il lettore quando te lo dice.
La sensibilità della Jog orà l'hanno messa nelle impostazioni del lettore prorio grazie alla tua richiesta, c'è scritto nel changelog!
Ora vai a chiedere alla Pioneer se fanno un firmware come pare agli utenti di digitaljockey.itADDED FEATURE – User can set the sensitivity of the PLATTER NUDGE in device SETTINGS. In SETTINGS, go to PLATTER NUDGE and select a value of 1-5, where 1 is the default (strongest) nudge, and 5 is the weakest.