Consigli strumentazione varia per iniziare a produrre musica
Re: Aiuto scelta Hardware per produzione
Non coosco logic o cmq pochissimo..i channel strip intendi l'equivalente dei canali mixer in soldoni giusto..quello che mi chiedo e' come fai senza fader motorizzati a controllare + di otto canali immagino sia una domanda banale ma nn capisco se mi illymini mi fai cosa gradita..grazie ancora !
con i knobs a corsa infinita appena si cambia il parametro che controllano, grazie ad un led o alle indicazioni sul display, il knob si setta automaticamente sul nuovo valore ma con i fader (non motorizzati) non è possibile fare ciò..per questo non riesco a capire come vengano usati i fader..cosa controllano e come vengono sfruttati nelle varie scene delle mappature?..chiedo questo perchè sono interessato alla sl mkII..in altri controller come mpk25 o impulse 25 si sente la mancanza dei fader? o bastano i knobs? grazie ancora
Eccomi ancora qua con un altro quesito!
Io ho non ho ancora acquistato nulla e mi stavo domandando se mi sarebbe convenuto di più prendere oggetti separati (pensavo ad M-Audio Keyrig 49, Novation Zero sl mkII e launchpad o qualche pad del genere per la ritmica) o comprare un controller all in one come per esempio il Novation Impulse 49 o simili! Voi cosa ne pensate?
P.s.: Ho visto anche il non ancora uscito Ableton Live Push che mi ha decisamente colpito!
Sarei dell'idea di prendere il suddetto, ma magari qualcuno ha proposte migliori!
Aiutatemi!
Grazie
Io ho non ho ancora acquistato nulla e mi stavo domandando se mi sarebbe convenuto di più prendere oggetti separati (pensavo ad M-Audio Keyrig 49, Novation Zero sl mkII e launchpad o qualche pad del genere per la ritmica) o comprare un controller all in one come per esempio il Novation Impulse 49 o simili! Voi cosa ne pensate?
P.s.: Ho visto anche il non ancora uscito Ableton Live Push che mi ha decisamente colpito!
Sarei dell'idea di prendere il suddetto, ma magari qualcuno ha proposte migliori!
Aiutatemi!
Grazie
Hardware: Kontrol S2, Kontrol F1
Software: Traktor Pro 2.5, VDJ 7 Pro, FL Studio 10
Ho visto adesso il mostruoso errore grammaticale che ho fatto, chiedo perdono! XD
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP
- Contatta:
Compra il Novation Impulse (se sai suonare bene io mi butterei sul 61) e ti togli il pensiero... Automap funziona con quasi tutte le DAW e quasi tutti i Plug-In quindi un domani che vuoi cambiare SW hai il mulo parato con l'HW... il Push promette bene sulla carta ma, una volta commercializzato, bisognerà aspettare 4-6 mesi prima di avere feedback dall'utenza professionale (perché di quello che pensano i bimbominkia non ce ne può fregare di meno) su come funziona!!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
Hai ragione, quindi vado di impulse! Hai altri consigli? Tipo mpk49 ecc?
- The_Animal_DJ
- Contatta:
No... al momento l'Impulse è l'unica che ti permette di usare un pò tutte le DAW ed i Plug-In in commercio adesso... le uniche vere alternative sarebbero M-Audio Axiom 61 Pro (che costa di più) oppure Akai MAX49 (che ha il limite dei 49 tasti)... tutte le altre hanno dei "limiti" di mappe!!!
Ovviamente a monte di tutto... e non finirò mai di dirlo... ti vuole una buona scheda audio dedicata alla produzione!!!
Ovviamente a monte di tutto... e non finirò mai di dirlo... ti vuole una buona scheda audio dedicata alla produzione!!!
Certified Waves User
Certified Waves User
Quello sicuro! allora guardo i due strumenti da te citati e poi decido! grazie Animal!
Ragazzi io ho un problema, sono l'eterno indeciso! Ho guardato le proposte di Animal e mi sono spaventato dei 49 tasti! Io strimpello solo, non suono, quindi opterei per i 25:
Le opzioni sono Mpk25, M-Audio Axiom25 e Novation impulse 25..
Qual'è la migliore secondo voi? e perchè?
Le opzioni sono Mpk25, M-Audio Axiom25 e Novation impulse 25..
Qual'è la migliore secondo voi? e perchè?
- The_Animal_DJ
- Contatta:
Se vai di 25 allora Novation SL25MkII così non devi sacrificare niente!!!
Certified Waves User
Certified Waves User