8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli Acquisto SUBWOOFER

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
mikidj

Re: consiglio acquisto subwoofer

Messaggio da mikidj »

@ Jayce_147: Ok grazie mille per le info e grazie ancora per i link.

Ciao a presto
mikidj

Messaggio da mikidj »

...meglio un sub da 700 watt cono da 18" oppure uno da 1000 watt cono da 15" ???
cosa da piu' punch???
Jayce_147
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Jayce_147 »

Cosa dà più punch??? Ma come parli???? hihii La pressione sonora si misura in decibel, nelle caratteristiche puoi leggere, la differenza nella grandezza dei coni è che resisono meglio quelli più grandi e che " non gracchiano " abbestia ma dipende sempre dai materiali impiegati. Se li devi usare abbestia a volume sempre alto meglio il cono da 18" ma da quanto ho capito, soprattutto per il tipo di musica che suonerete, penso che quello da 15" vada più che bene!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
mikidj

Messaggio da mikidj »

ok grazie mille ancora.
Jayce_147

Messaggio da Jayce_147 »

Tranqui, bella storia!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
DjMik
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da DjMik »

non per intromettermi ma sono abbastanza sicuro che l'808D della dB sia 800 watt di potenza di picco e non RMS...
2 Pioneer CDJ 850 K - Pioneer DJM 750 K - Pioneer HDJ 2000 - Macbook Pro - Traktor Pro 2 - 2 Wharfedale Pro Titan 12A - dB Sub 15D - Virtual Dj LE - Hercules RMX - Allen & Heath Xone XD 53
mikidj

Messaggio da mikidj »

eh si sono 800 watt P.R.G. quindi ad occhio e croce potrebbero essere 400 watt RMS
Jayce_147

Messaggio da Jayce_147 »

Mah, in effetti la descrizione non è chiara, nel senso che quasi tutti sono portati a pensare che siano solo 800 di picco e non RMS. Però nel video riportato su questo stesso topic si parla solo del Db Technologies 05d che ha in effetti 400 Watt RMS, su tutti i siti che ho visto, anche su Strumenti Musicali, Thomann e MusicStore.de viene solo riportato il fatto che sono 800 W PRG, non si capisce cosa sia questo acronimo, sta di fatto che neanche sul sito della DB Technologies si dice se questi benedetti Watt siano RMS od i picco. Propenderei di più per la seconda ipotesi, anche perchè quando di solito non si specifica, si cita sempre la potenza di picco.
the admiral
Contatta:

Consigli Acquisto SUBWOOFER

Messaggio da the admiral »

Ragazzi sono combattuto, ho un budget sotto i 1000 euro ed ho bisogno di avere la massima potenza a questo prezzo, dovrò suonare all'aperto e il genere è il Reggae-Bashment-Dnbass... cosa mi consigliate di usato?
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
Simon Silver dj

Re: Consiglio sub woofer attivo

Messaggio da Simon Silver dj »

Consiglio passivo per risparmiare e per potenze mooolto maggiori!..

Questo sub ha cono B&C è hai massimi livelli costa 498,00+va cad (600€ più o meno)
http://www.madaudio.it/html/lambda-18-sub/" onclick="window.open(this.href);return false;

poi puoi accopiarci un Behringer EPX4000 da 349€ eroga in bridge 1800watt rms a 8 hom
http://www.strumentimusicali.net/produc ... x4000.html" onclick="window.open(this.href);return false;

detto questo non troverai MAI un subwoofer attivo che eroga questa potenza!.. lascia stare gli attivi, se sei alla ricerca di potenze super. un mio Mackie attivo da 1250watt pesa 66 kg.
con questo della Mad Audio sei a 52Kg e l'ampli behringer 10kg
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
Rispondi