8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
djbale

miglior controller 200 euro

Messaggio da djbale »

ciao a tutti! :D volevo sottoporvi a un quesito 8-) premetto che ormai suono con cdj e mixer da 3 anni e sono in possesso di un audio 2 ....qual'è secondo voi il miglior controller nella fascia da 200 euro o poco più sia qualitativamente che ergonomicamente da essere utilizzato con qualsiasi sw a tranne vdj che non mi piace molto? come qualità audio credo che bene o male si equivalgano tutti e se mi servisse una qualità migliore mi affiderei alla audio 2 ....avevo pensato anche a un x1 o al k2 ma preferirei avere le jog...
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Info acquisto prima console economica per iniziare

Messaggio da sasadj »

andiamo per ordine:

1. il miglior controller in quella fascia (se sei disposto a spendere €. 50,00 in più) è sicuramente l'Hercules RMX2: è stato più volte indicato ai neofiti e a chi volesse "quel qualcosa in più" proprio per le sue caratteristiche qualitative, avendo una scheda audio di tutto rispetto (anche da far invidia a qualche controller PRO), una scocca in metallo, dei comandi reattivi ed una buona adattabilità a tutti i software in commercio (se non erro è nativa per la stragrande maggioranza dei software e, comunque, si trovano mappature realizzate per ogni software).

2. Vuoi usare un X1?!? dovrai affiancargli la tua scheda audio e non avrai (come hai già dimostrato di aver capito) le jog per controllare l'andamento della traccia, il che vuol dire lavorare di "bend" o con il sync sempre attivo oltre ad avere un bel po' di cavi in giro per la consolle ;)

L'X1 è un "subcontroller" il che vuol dire che è un'aggiunta al setup formato da cdj e mixer (o Giradischi e mixer essendo nato come ausilio ai sistemi DVS) ma non lo vedo personalmente in grado di poter fornire un setup completo se usato da solo ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
djbale

Messaggio da djbale »

più che altro quello che non mi convince dell'x1 è lo spostamento all'inteno della traccia che a quanto mi è sembrato di capire non è molto accurato...giusto?
TommyPierce
Contatta:

Messaggio da TommyPierce »

Ragazzi io invece vorrei sapere, come chiesto prima, quale è il miglior acquisto tra la hercules dj control instinct o la air. Devo comprare la mia prima console e avevo pensato ad una delle due. Dato che non devo fare serate e il suo uso sarà puramente casalingo quale delle due consigliate? Ho intenzione di tenere la console per un annetto o qualcosina di più per "farmi le ossa" e poi passare a qualcosa di qualità più elevata
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Tra le due, che bene o male si equivalgono, io ti consiglierei di scegliere il più nuovo e completo controller (sempre di fascia entry level) Control Air Plus: http://goodymusic.it/prodotto.asp?idp=53747" onclick="window.open(this.href);return false;
che ha un prezzo simile ma jog più grandi e più utilizzabili.

qui trovi il topic specifico:
viewtopic.php?f=33&t=12546" onclick="window.open(this.href);return false;

e qui la recensione:
http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

djbale ha scritto:più che altro quello che non mi convince dell'x1 è lo spostamento all'inteno della traccia che a quanto mi è sembrato di capire non è molto accurato...giusto?
Come già ti avevo scritto:
Sasadj ha scritto: ... e non avrai (come hai già dimostrato di aver capito) le jog per controllare l'andamento della traccia,
non avendo una jog il controllo "millimetrico" della traccia non sarà possibile e così intuitivo che ti può dare una jog.
Per intenderci non potrai "mettere mano" sulla traccia come quando tocchi la jog di un cdj od il piatto di un vinile ;)
since 1989
My Setup:
TommyPierce
Contatta:

sasadj ha scritto:Tra le due, che bene o male si equivalgono, io ti consiglierei di scegliere il più nuovo e completo controller (sempre di fascia entry level) Control Air Plus: http://goodymusic.it/prodotto.asp?idp=53747" onclick="window.open(this.href);return false;
che ha un prezzo simile ma jog più grandi e più utilizzabili.

qui trovi il topic specifico:
viewtopic.php?f=33&t=12546" onclick="window.open(this.href);return false;

e qui la recensione:
http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie mille però non volevo spendere "così tanto" per la mia prima console. Il budget massimo è quello per la air e la mia domanda più che altro era: vale la differenza di prezzo la air rispetto alla instinct oppure no? Grazie in anticipo
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Vale la differenza perchè è un po' più grande e ha il sensore AIR, poi sta a te decidere ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
TommyPierce
Contatta:

Ok grazie mille comunque penso prenderò la air. Il fatto che sia più grande sicuramente è comodo e dovendola usare esclusivamente in casa non ho problemi di "spazio" per il trasporto. Grazie mille per le risposte :)
SimoNard91

Hercules DJ Control AIR+

Messaggio da SimoNard91 »

Salve a tutti raga.. Innanzitutto volevo fare i complimenti a cioce per le videorecensioni super dettagliate a livello tecnico (sopratutto a livello hardware) console e non solo visive come molte altre recensioni viste su youtube.. Poi volevo chiedervi dei consigli su quale di queste tre console scegliere perchè premetto che sono nuovo nel forum come anche nel mondo dei DJ.. Le console in questione le ho trovate a dei prezzi davvero ottimi e sono:
behringer cmd studio 4a
BEHRINGER CMD STUDIO A4 €160
HERCULES CONTROL AIR+ €160 (che amo)
HERCULES 4-MX €210 - 220
A livello di prestazioni e qualità penso vinca la hercules 4-mx però a livello di tasti non so.. la beringher mi ispira di più..
helppppppppppp =) =)
Rispondi