8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Scelta Ampli di potenza

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Rispondi
tomcraft

Scelta Ampli di potenza

Messaggio da tomcraft »

Riecco qua "il tedesco" a rompere con un altra domanda: Possiedo una coppia di casse con queste caratteristiche:
- griglia di protezione e spigoli in metallo
- connettori: plug a banana dorati e jack da 6,35 mm
- woofer: 10"
- tweeter: 3" x 7" (76 x 178mm)
- potenza massima: 400 W .
- sensibilità: 90dB
- risposta in frequenza: 30-20000Hz
- impedenza: 8 ohm
- potenza rms: 270W
- magnete: 680 g
- dimensioni: 505 x 380 x 305mm
- peso: 10 kg
che tipo di finale di potenza sarebbe consigliato? Avevo pensato a un Behringer EPQ1200 Europower
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Scelta Ampli di potenza

Messaggio da sasadj »

L'EPQ1200 ha un buon rapporto qualità/prezzo, in alternativa, alzando di poco il tiro, ;) potresti optare per un ALTO APX1000: http://altoproaudio.com/products/apx1000" onclick="window.open(this.href);return false; è leggermente più potente anche se può pilotare tranquillamente le tue casse (eroga 250W RMS a canale su 8 Ohm).

Qualitativamente, avendoli sentiti entrambi, è leggermente superiore, considera , inoltre, che l'APX1000 è un classe D: leggero e "freddo" ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
tomcraft

Messaggio da tomcraft »

grazie della risposta sasa, ho fatto una ricerca e l ho trovato qui http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_a ... 19191.html" onclick="window.open(this.href);return false; se le spese di spedizione non sono troppo elevate, vendendo la rmx, quasi quasi un pensierino ce lo faccio :D
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Peccato che qui in Italia abbiamo una politica dei prezzi "particolare" :( negli States, lo si vende ad una cifra simile, ma in dollari!!! (Che, al cambio attuale sarebbero poco più di €.200), in Europa la situazione è migliore, anche se non di molto, visto che in UK si trova a poco più di £. 200 GBP eppure li hanno l'IVA al 25%... Capisco le norme sulle garanzie al consumatore... Ma c'è un disavanzo di prezzo che non mi quadra... Mah... Fortuna che le spese di spedizione in Italia costano meno... :lol:
since 1989
My Setup:
simoss23

Messaggio da simoss23 »

Ciao io ho provato sempre della alto il Mac 2.2 e il Mac 2.3 pagati qualcosa in meno di quello che hai visto tu magari dacci un'occhiata
Io mi sono trovato bene con tutti e due ciao :D
Sony vaio i5 , pioneer ddj ergo v , allen heath zed 10 , JBL 515xt eon, virtùal DJ le
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Quelli da te indicati hanno, rispettivamente, potenze inferiori e superiori all'APX1000 ;)
Il 2.2 eroga 230W a 8 Ohm (RMS), il 2.3 ne eroga 280W, quindi "troppi" per il diffusore in questione ;)

L'APX1000 è il più indicato proprio per le sue caratteristiche: 250W Rms (270W EIAJ -sono i "teorici" effettivi ad 1 KHz), è un classe D e pesa relativamente poco: 5,5 Kg; il prezzo, circa €.300,00 è comunque più che onesto per questa tipologia di prodotti ;)
since 1989
My Setup:
simoss23

Messaggio da simoss23 »

Si. Sasadj ha ragione era per dargli alternative ;)
Sul sito della alto mi sembrava che li desse a qualche watt in più ( sai che non bastano mai :D ) io preferisco qualche watt in più e tenere più basso pero se ti servono li hai(es cambi casse oppure te le presta qualcuno per una serata).
Quello che gli hai suggerito tu e' più che ottimo ;) anche per il peso
Sony vaio i5 , pioneer ddj ergo v , allen heath zed 10 , JBL 515xt eon, virtùal DJ le
tomcraft

Messaggio da tomcraft »

Il problema per me è che vivendo all estero, dovrei pagare le spese di spedizione doppie (Bartolini in Italia, DPD in Germania), devo valutare bene questa cosa e vedere se mi conviene o meno, altrimenti cerco qui dalle mie parti
Rispondi