8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Igor16

Re: Ciao a tutti, vorrei vedere se riesco a mixare

Messaggio da Igor16 »

Volevo chiedere anche che cassa attiva mi consigliate per 70 euro circa da usare a una festa per 20 persone.. grazie
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Ciao a tutti, vorrei vedere se riesco a mixare

Messaggio da sasadj »

due messaggi ed utilizzati direttamente per chiedere, complimenti! ;)

Quando si entra e ci si registra in un forum prima di tutto si legge il regolamento e, se lo avessi fatto, avresti capito che il primo messaggio andrebbe utilizzato per presentarsi (c'è un topic apposito);
Poi, tramite una piccola operazione di ricerca avresti già trovato il topic sulle consolle entry level (dove ho spostato questo messaggio) e, visto che è abbastanza lungo, ti saresti già fatto un'idea su cosa acquistare...

Non aprite topic a caso in sezioni improbabili per poi non avere risposta... ;)

P.S.: sulle casse e su tutti i tipi di diffusori acustici se ne parla abbondantemente qui: viewtopic.php?f=31&t=12934" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
lunicu

Hercules DJ Control Instinct

Messaggio da lunicu »

Ciao Ragazzi,
sono nuovo e non ho alcuna esperienza come dj, sto optando per comprare la Hercules DJ Control Instinct, leggendo questa sezione del forum, guardando il video e leggendo la recenzione fatta da Cioce, ho visto che il rapporto qualità prezzo di questa console è buono per me che voglio affacciarmi in questo mondo.

-Vi chiedo se la Instinct può andare bene, o se magari c'è qualcosa di meglio o di più nuovo allo stesso prezzo (anche marche diverse).

-Quale Software mi consigliate di usare (con eventuale acquisto della Instinct)? cerco un software Gratuito (tenendo conto che, non lavorando, ho solo il budget per la console). Sicuramente mi converrebbe utilizzare DJuced in dotazione con la Instinct, ma se avete qualche altro Software Free migliore, che si adatti bene, da consigliarmi lo preferisco :D

Scrivo qui perchè ho la Instinct in mente e anche perchè non sono pratico di Forum :D

se può servire: ho un PC Samsung R519, 32 bit, windows 7 Home Premium.

Grazie :D
cioce
Contatta:

Re: Info acquisto prima console economica per iniziare

Messaggio da cioce »

Se ci arrivi con i soldi prendi la AIR, oppure la Instinct, per le cifre che costano funzionano entrambe molto bene.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
lunicu

Messaggio da lunicu »

prenderò la Instinct, il budget è quello..

invece Cioce riguardo al software da usare cosa mi puoi consigliare? tenendo, purtroppo, conto di quello che ho scritto nel commento sopra
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

DJUCED allegato e regalato, se non hai soldi non penso tu possa spendere per comprare VirtualDJ, Traktor o simili e di FREE c'è solo MIXXX viewtopic.php?f=22&t=7204" onclick="window.open(this.href);return false; ma credo sia meglio DJUCED ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
lunicu

Messaggio da lunicu »

bene, aggiudicato la Instinct allora, appena la compro la provo con DJuced e Mixxx e vedo come mi trovo... al massimo ti scriverò x info su come mappare Mixxx :D Grazie Cioce!!
ize86

Messaggio da ize86 »

yo! piacere gente, mi sono appena registrato, ma... non proprio per interesse personale, bensì x avere una risposta ad una domanda a cui non riesco a trovare facilmente risposta sul web (praticamente a caso).
qui invece sono certo che saprete illuminarmi.

sono qui xke devo occuparmi x un regalo di compleanno!

la domanda a cui non trovo risposta è: esistono console compatte "all-in-one" USB (inteso che le sorgente musicali da suonare si prendono da HDD o chiavette) e che quindi possono essere utilizzate A SE' STANTI, senza doverle necessariamente collegare a un pc o tab?

o è una cosa impossibile xke qualsiasi console, anche la più scrausa, necessita di un'interfaccia??

grazie dell'attenzione e delle risposte. spero possiate illuminarmi, così posso procedere alla ricerca del regalo =D (prima di scrivervi, un amico mi ha consigliato la PIONEER DDJ WEGO)
mikidj

Messaggio da mikidj »

Ciao, lascia perdere la Wego;

quello che cerchi è qui: viewtopic.php?f=48&t=5484" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
ize86

Messaggio da ize86 »

grazie mikidj!
questo è proprio il tipo di prodotto che ho in mente!! "all-in-one"!
sarebbe PERFETTO se solo.... non superasse del doppio il badget T_T
ho visto su ebay e su mercatinomusicale che il prezzo medio è sui 450-500..
usato lo vedo circa a metà prezzo, ma... questo tipo di oggetto, si può prenderlo anche usato o è un rischio come con cellulari, mezzi di trasporto ecc?

altrimenti esiste un prodotto uguale ma inferiore a questo Stanton?
Ultima modifica di cioce il 29 apr 2014, 16:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Quote inutile RIMOSSO
Rispondi