Come sappiamo il Tap Tempo serve per dare i giusti bpm ad una traccia manualmente.
Ma se i volessi mettere a tempo una traccia di traktor con una esterna a orecchio tramite una funzionalità tipo il TAP TEMPO? e' possibile? esiste questa funzionalità?
nel mixer arriva una traccia da un vinile. Ora in un altro canale arrivo io con traktor. La mia traccia la voglio mettere a tempo con gli stessi bpm in modo veloce senza usare l'orecchio.
Mi basterebbe quindi avere in traktor una funzionalità che avvelocizzi o riduca la velocità del pezzo con un tasto tap tempo. Cioè, io ascoltando la traccia del vinile dovrei iniziare a spingere questo tasto a tempo e in automatico la mia traccia su traktor mi vada a tempo.
Alla fine basta avere un app sul cell che mi trovi il bpm con un tap tempo. ce ne sono un mucchio di applicazioni del genere gratuite. E poi su traktor settarmi su quel dato bpm.
Però volevo sapere se c'era modo di farlo senza usare il cellulare... con una funzionalità già integrata su reaktor.
Mah, per il mio modo di lavorare e' molto piu' veloce e semplice imparare a mettere a tempo ad orecchio! abilità che ti puo' sempre tornare utile se fai il dj (non dico fondamentale, ma quasi...).
Anche perchè se devi mettere a tempo traktor sincronizzandolo a una fonte esterna puoi farlo, ma se dovessi fare il contrario e mettere a tempo un cd o vinile non avrai di certo un tap tempo a salvarti.....
Comunque il tasto che cerchi c'e'; nell'interfaccia di traktor in alto a destra dovresti vedere una specie di metronomo, clicca li' e ti si aprira' il contabpm del master, dove hai anche il tap tempo. Ti bastera' regolare questo contabpm come master (togliendo auto) e le tracce come sync, in modo che i bpm che regolerai li', manualmente o col tap tempo, "comandino" anche le altre tracce di traktor.