8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Serato DJ 1.9.x

Audio & Video mix software by Serato Audio Research.
REIS
Livello: DiJ Newbie

Re: Serato DJ 1.9.x

Messaggio da REIS »

Ma mica è una regola che sappia io, che il Gain di ogni canale deve stare a ore 12.
Anch'io sono mediamente a ore 9-10 con i gain e non vado mai in rosso. L'importante è quello. Quindi regolo o correggo sempre di conseguenza.
Cmq una volta impostati su Serato i volumi di ogni traccia, poi generalmente non regolo più quasi nulla.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
MGFive

Messaggio da MGFive »

solitamente l'importante è rimanere sul verde sia su singolo canale che su master, i gain e i vari livelli si regolano sia in base al vu-meter che ad orecchio...le varie dicerie che "i gain devono stare cosi, il master deve stare cosà" lasciatele perdere, sono dicerie diffuse da gente che di audio non sa una mazza e vive nell'ignoranza...io comunque consiglio sempre a chi vuole cominciare a lavorare con l'audio, che sia dj, musicista, fonico improvvisato o altro fatevi un corso base su acustica e audio...son stufo di vedere dj che lavorano sempre costantemente sul rosso sui mixer in continua distorsione e rovinano impianti come se non ci fosse un domani, oltre alle orecchie della gente ovviamente...
lusyl

Messaggio da lusyl »

Ma se su serato ho i livelli nel color verde-ambra e sul controller mi segnala rosso, cosa devo considerare quello di serato o del controller? Grazie
REIS

Messaggio da REIS »

Il segnale audio da dove esce??
Dal tuo pc?
dal tuo controller?
Prova a pensarci.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Disponibile Serato DJ 1.9.3

[youtube]1auOYo8xU7U[/youtube]

Novità:
- Ableton Link support - link tempo with other DJs and devices over a wireless network.
- The Serato DJ Sampler has been updated from the classic SP-6 with two extra slots, as well as a number of changes to the design for better usability.
- Support for the Roland DJ-808 controller.
- Bundled driver updates, providing El Capitan support for the Rane SL 2, SL 3 and SL 4. More info regarding macOS Sierra support.
- An improved and refreshed look for MIDI mapping.
- Various bug fixes, changes and stability improvements.

Download: https://serato.com/dj/downloads
https://serato.com/latest/blog/20139/se ... dj%201.9.3
https://serato.com/dj/downloads/1.9.3/releasenotes
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
REIS

Messaggio da REIS »

Aggiornato con MacBook Pro, nessun problema....gira tutto benissimo.
Segnalo che in rete diversi utenti Windows accusano problemi con questa release, sono costretti a tornare alla 1.9.1
Store

Messaggio da Store »

io ho aggiornato a 1.9.3 ma non mi analizzava le tracce quindi ho fatto il downgrade. Ho scritto a Serato e vediamo cosa mi dicono.
macbook pro 15 mid 2012 i7
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Per quelli che vogliono provare Ableton Link

[youtube]_pCI2zgJlsg[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
KENTAURUS

Pioneer DDJ-SX2

Messaggio da KENTAURUS »

io ho qualche problema con serato dj, nel senso che scarico le canzoni su ipad tramite imusic, poi tramite itunes le scarico su pc, e cerco di passarle sulla libreria di serato, ho sia un fisso che un portatile, a parte che per qualche arcano motivo facendo le stessenidentiche operazioni, normalmente sul portatile riesco a passarle mentre sul fisso no, ma ieri mentre caricavo gli ultimi brani scaricati e aggiunti sulla playlist creata su ipad, dopo aver analizzato le tracce, non ho potuto caricarle, perche mi dava il messaggio "impossibile utilizzare questi brani utilizzarli tramite itunes".... non so se per diritti di autore o cosa.... ma l'ho sempre fatto...solo da ieri.... stamattina ho provato la rmx2 on djuice 40.... stessa cosa....non mi diceva di usarli tramite itunes bensi che non rispettava i diritti di autore....

mi rispondo da solo....mi sa di no vero? ho acquistato una di quelle che ho scaricato con apple music e ora va....a sto punto non mi conviene avere piu imusic ma comprare solo quelle che mi interessano....conviene stare sempre su itunes oppure passare a qualche abbonamento per scaricare musica??
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
Store

Re: Pioneer DDJ-SX2

Messaggio da Store »

Semplicemente iMusic è un servizio ad abbonamento come Spotify tu non possiedi le canzoni ne i diritti per utilizzarle. Mentre Spotify ha fatto un accordo con algoriddim per essere integrato nel software (anche se non puoi legalmente utilizzarlo in pubblico), iMusic no, con nessun software Serato, VirtualDj, Traktor. Quindi semplicemente non funziona, devi avere i file acquistati su iTunes o altro.
Per Serato c'è questo servizio specifico per DJ https://www.pulselocker.com/info
Rispondi