8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
y4mon

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da y4mon »

Tempo ha scritto: 26 nov 2017, 7:34 Se ti affretti, l'offerta scade il 27/11/2017:
Si grazie Tempo, se riesco a farmi approvare l'aumento di budget dal cda di famiglia :-)
domani mattina faccio l'ordine.
Anche se forse è sovradimensionata per le mie esigenze credo sia il miglior rapporto qualità/prezzo ottenibile con la cifra a mia disposizione.
Anche perchè nel frattempo ho sentito le Titan 8 e forse avrei bisogno di un po' più di pressione.
Se esistessero le Titan 10 sarebbero il giusto compromesso per le mie esigenze (una via di mezzo fra le 8 e le 12 come potenza dimensione e peso).
Grazie per la segnalazione (dovrei andar tranquillo perchè ho visto che è anche uno dei siti consigliati da DigitalJockey per gli acquisti).
AntonioAd

GEMINI AS-08P

Messaggio da AntonioAd »

Ciao a tutti, da poco ho comprato una coppia di Gemini AS-08P con 500W l'una di picco, ho cercato ovunque ma ancora riesco a trovare i watt RMS ti questi diffusori, mica qualcuno sa qualche calcolo preciso? Dato che in giro per il web ne ho visti almeno 100, o almeno sa direttamente tale valore di queste casse, grazie. :roll:
Tempo
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Tempo »

Se le casse sono queste: https://www.amazon.it/GEMINI-ES-diffuso ... B0002DNX8Q
sono 75 watt Rms cadauna;
se invece sono queste: http://www.discopiu.net/item/127521/gemini-as-8-p
la potenza di picco va cosi calcolata: http://www.grix.it/viewer.php?page=8043
Djclone

Montarbo Fire 12A o Electrovoice Elx / Ekx 12 ?

Messaggio da Djclone »

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, mi sono iscritto anche per usufruire della vostra esperienza temendo di fare l'ennesimo acquisto insoddisfacente.
Passo musica in ricevimenti, pricipalmente 18° compleanni e Matrimoni, ma da noi al Sud quando si balla si deve esagerare. Al momento ho un simpaticissimo impianto composto da 2 casse attive RCF 710 con 2 Sub RCF 905as che mi regala belle soddisfazioni al chiuso per 80/100 persone in più posseggo felicemente le DB opera 915.
Prima di arrivare a questo set up però di acquisti a mio avviso inutili ne ho fatti...ho preso le Yamaha DSR 115 ( dichiarata potenza infinita ) e si son dimostrate un flop da rivendere dopo qualche mese...ho avuto delle Electrovoice ZLX 12" dal suono eccezionale, ma appena spingevo un po' subito arrivava la scritta LIMITER. Insomma mi piace avere casse che il clip rosso a stento lo vedano e purtroppo non sono molte. Adesso vorrei acquistare la terza coppia di casse, che non sia necessariamente molto più delle due già in mio possesso ma che rientri nella categoria ( buoni acquisti e bella estetica ) quindi dopo innumerevoli ricerche tra dati tecnici, budget, marca "da far vedere", il gran dubbio al quale rivolgo il vostro parere per affidabilità, potenza, esperienza personale è tra la;
- Montarbo fire 12a
- EV Elx 112
- EV Ekx 112
I dati li conosco, vorrei sapere se qualcuno di voi le ha o le ha sentite e come si trova.
Grazie in anticipo ;)
Tempo

Re: Montarbo Fire 12A o Electrovoice Elx / Ekx 12 ?

Messaggio da Tempo »

Non le ho mai sentite! Ma, se posso darti un consiglio spassionato, secondo me il clip sempre in rosso potrebbe derivare dalla potenza alquanto bassa delle casse che hai nominato; quindi le strade da seguire potrebbero essere due:
1) aumenti la potenza
2) aumenti le dimensione del woofer;
potrei consigliarti le Jbl Prx 815W; oppure le 812W
Djclone

Messaggio da Djclone »

In riferimento alle specifiche tecniche conosco le JBL da te citate e credo che gli SPL max siano parecchio gonfiati. Sono molto diffidente dei dati riportati dalla case produttrici per questo mi rivolgo principalmente a chi le ha, o le ha avute o le ha usate. Qualcuno può aiutarmi?
Tempo

Messaggio da Tempo »

Ciao Andrea, anch'io, come te, sono del sud e ti capisco perfettamente quando affermi che qui da noi quando si balla "si esagera"! Non nego che, come te, ho fatto degli acquisti "inutili" e proprio per questi motivi (da noi si dice che chi spende male spende il doppio); ho deciso di fare una bella spesa! Credo che chi risponde sul forum non abbia nulla da perdere e/o guadagnare lo fa soltanto per giusti suggerimenti oppure per esperienze vissute. Da quello che hai elencato nel primo post, nulla da eccepire a riguardo del sistema Rcf; avrei dei piccoli dubbi a riguardo delle DB Opera 915 "Power PRG:900W"
Quello che ti ho consigliato è solamente frutto di cio che si ascolta, nulla di "gonfiato"; i 137Db e i 1500 watt RMS ci sono tutti; poi naturalmente ognuno è libero di scegliere!
Ciao a presto.
Surfistaleccese

Messaggio da Surfistaleccese »

Buongiorno a tutti mi affido alla vostra competenza ed esperienza per risolvere il mio enigma; devo comprare una cassa x karaoke e feste tra amici da usare in garage da 200m ed occasionalmente a bordo piscina, mi sono state proposte queste 2;

MONTARBO FiveO D12A 400w rms 299 euro

Proel wave 15a 200w rms a 279 euro

Secondo voi i dati sono veritieri e quindi propendere x Montarbo o il woofer è piccolo?
Grazie mille
Tempo

Messaggio da Tempo »

1) 200 mq non sono pochi;
2) che sia karaoke, feste, piscina o altro, meglio optare per "DUE" casse (perdi la stereofonia con una sola);
3) senza dubbio le Montarbo sono migliori delle Proel; in effetti sono 400 watt Rms sulle LF e 100 watt sulle HF; Ampli classe D per le basse e Classe AB per le alte: https://www.strumentimusicali.net/manua ... veo-it.pdf
Surfistaleccese

Messaggio da Surfistaleccese »

Il budget purtroppo al momento è quello, ma se volessi aggiungere un mixer mi serve x forza un attivo?
Rispondi