Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)
Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)
Hanno un prezzo il doppio di quello che voglio spendere.
il mio consiglio per rimanere su prezzi/qualità accettabili è sempre questo:
opzione a: DJ-15AL della MPEaudio https://www.mpeaudio.it/serie-dj/62-dj-15al.html
opzione b: phonic jubi 15a http://www.phonic.com/speakers/jubi-15a/
Le ho usate in spiaggia (e altre volte all'aperto) e ho dovuto abbassare, perché troppo forti.
Il suono si sente molto anche a distanza
Uso le 2 DJ-15AL rivolte al pubblico e la phonic come monitor per me
Aggiungo anche che 1 delle 2 DJ-15AL ha avuto un problema nell'alimentazione, massima disponibilità delle ditta italiana (che risponde subito via chat) nel risolvere immediatamente il problema,.
Se abiti vicino ad ancona, vatti a fare un giro
Romo
opzione a: DJ-15AL della MPEaudio https://www.mpeaudio.it/serie-dj/62-dj-15al.html
opzione b: phonic jubi 15a http://www.phonic.com/speakers/jubi-15a/
Le ho usate in spiaggia (e altre volte all'aperto) e ho dovuto abbassare, perché troppo forti.
Il suono si sente molto anche a distanza
Uso le 2 DJ-15AL rivolte al pubblico e la phonic come monitor per me
Aggiungo anche che 1 delle 2 DJ-15AL ha avuto un problema nell'alimentazione, massima disponibilità delle ditta italiana (che risponde subito via chat) nel risolvere immediatamente il problema,.
Se abiti vicino ad ancona, vatti a fare un giro
Romo
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
Se non vuoi svenarti le mpe dj15(le ho avute) vanno benissimo. Se invece vuoi qualcosa con audio ben più definito ti consiglio le fbt xlite 12 o xlite 15.
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
-
- Livello: DiJ Newbie
Parlo per esperienza, avendo una coppia di RCF Art 715 Mk4: proprio sabato scorso ho suonato ad un matrimonio, in campagna, sotto una tensostruttura da 10x10 completamente aperta ai lati: una piccola pista da ballo insomma.
Nonostante il suono all'aperto disperda molto, devo dire che anche ai bordi della tensostruttura (quindi a più di 10 metri dalle casse) il suono arrivava bello forte e, nei primi 3-4 metri dalle casse, i bassi davano anche una bella botta. Poi, chiaramente, più ci si allontava più il suono si attenuava.
Insomma, morale della favola, suono molto soddisfacente anche senza sub, ed un elevato livello di volume anche ad una decina di metri.
Secondo me si riusciva tranquillamente a coprire uno spazio doppio rispetto a quello che avevamo a diposizione.
Tanto per dire: sotto la tensostruttura di bambini nemmeno l'ombra, tutti fuggiti per l'elevata potenza dell'impianto!
Poi è ovvio che se ci devi suonare in spiaggia la botta di basso non puoi pretendere che la sentano anche quelli che stanno facendo il bagno a 100 metri di distanza, ma comunque la musica la sentiranno!!!
P.S. Essendo casse piuttosto potenti (700 W RMS e 131 db di spl), occhio perchè se un domani vorrai dare più spinta ai bassi non ti basterà un singolo sub, ma dovrai seriamente pensare all'acquisto di una coppia!
Nonostante il suono all'aperto disperda molto, devo dire che anche ai bordi della tensostruttura (quindi a più di 10 metri dalle casse) il suono arrivava bello forte e, nei primi 3-4 metri dalle casse, i bassi davano anche una bella botta. Poi, chiaramente, più ci si allontava più il suono si attenuava.
Insomma, morale della favola, suono molto soddisfacente anche senza sub, ed un elevato livello di volume anche ad una decina di metri.
Secondo me si riusciva tranquillamente a coprire uno spazio doppio rispetto a quello che avevamo a diposizione.
Tanto per dire: sotto la tensostruttura di bambini nemmeno l'ombra, tutti fuggiti per l'elevata potenza dell'impianto!
Poi è ovvio che se ci devi suonare in spiaggia la botta di basso non puoi pretendere che la sentano anche quelli che stanno facendo il bagno a 100 metri di distanza, ma comunque la musica la sentiranno!!!
P.S. Essendo casse piuttosto potenti (700 W RMS e 131 db di spl), occhio perchè se un domani vorrai dare più spinta ai bassi non ti basterà un singolo sub, ma dovrai seriamente pensare all'acquisto di una coppia!
-
Ciao ragazzi, qualcuno ha le Qsc K12.2?volevo delle info
Salve a tutti
Sono nuovo in questo forum e ringrazio gli utenti per gli argomenti gia’trattati.
Vi chiedo un consiglio per una coppia di casse da 8” (anche usate) che poi abbinero’ ad un sub (cosa che chiedero’ in una discussione dedicata).
Quale marca consigliereste (budget max 350) e secondo la vostra esperienza, per piccoli eventi amatorisli o festicciole da una 50ina di persone sono sufficienti?
Grazie in anticipo!!
Sono nuovo in questo forum e ringrazio gli utenti per gli argomenti gia’trattati.
Vi chiedo un consiglio per una coppia di casse da 8” (anche usate) che poi abbinero’ ad un sub (cosa che chiedero’ in una discussione dedicata).
Quale marca consigliereste (budget max 350) e secondo la vostra esperienza, per piccoli eventi amatorisli o festicciole da una 50ina di persone sono sufficienti?
Grazie in anticipo!!
CDJ 200
Mixer Stanton M202
Mixer Stanton M202
Cassa da 8" Il meglio allo stato dell'arte...
Devo sostituire una cassa usata principalmente per "inrattenimento ad alto volume"...
Ho usato una Yamaha dbr 10 che non è male ma se la devi spremere si accende costante il mimitatore e non va bene...Vorrei prendere qualcosa di meglio per potenza e qualità, se possibile viste le dimensioni. Avete un consiglio da darmi?
La trasportabilita è indispensabile quindi sono escluse 12 e 15 pollici. Necessario piccolo mixer integrato per microfono e pc.
Ho letto le caratteristiche di mackie srm 350, qsc cp8, qsc k8.2, yamaha dxr 8, pare che le mackie siano tra le più performanti.
Cosa ne pensate.
Grazie
Ho usato una Yamaha dbr 10 che non è male ma se la devi spremere si accende costante il mimitatore e non va bene...Vorrei prendere qualcosa di meglio per potenza e qualità, se possibile viste le dimensioni. Avete un consiglio da darmi?
La trasportabilita è indispensabile quindi sono escluse 12 e 15 pollici. Necessario piccolo mixer integrato per microfono e pc.
Ho letto le caratteristiche di mackie srm 350, qsc cp8, qsc k8.2, yamaha dxr 8, pare che le mackie siano tra le più performanti.
Cosa ne pensate.
Grazie
Ciao a tutti,
chiedo consiglio per acquisto sistema audio :
- 1600 euro badget
- x musica elettronica
- cerco potenza ma anche qualità
- 2 casse o 2 satelliti + sub ?
- marchi : FBT - JBL - RCF ? altro ?
L' impianto deve essere usato al chiuso ambiente 80 metri quadri, ripeto : cerco potenza ma soprattutto qualità.
Grazie in anticipo
- 1600 euro badget
- x musica elettronica
L' impianto deve essere usato al chiuso ambiente 80 metri quadri, ripeto : cerco potenza ma soprattutto qualità.
Grazie in anticipo
-
- Livello: DiJ Newbie
Sinceramente con quel budget non credo che tu riesca ad acquistare 2 casse + 1 sub delle marche citate.floow+69 ha scritto: ↑2 gen 2019, 12:47 Ciao a tutti,
- 1600 euro badget
- x musica elettronica
Grazie in anticipo
Potresti andare su marchi diversi, sicuramente meno blasonati di quelli citati, ma comunque affidabili e di buona qualità.
Per esempio: 2 Mackie Thump 12A + 1 sub Mackie Thump 18S e saresti sui 1200 euro.
Oppure: 2 DB Technologies B-Hype 12 + 1 sub Db Technologies SUB 618, anche in questo caso intorno ai 1200 euro.
Eviterei marche più economiche, tipo Berhinger o similari.
In alternativa potresti investire tutto il budget (o quasi) per le sole casse, potendo così puntare sulle marche migliori e su prodotti che iniziano già ad essere professionali o semi-professionali. In questo caso, per sopperire alla mancanza del subwoofer, devi per forza puntare a casse con woofer da 15", per avere appunto una presenza decisa di bassi (che per la musica elettronica sono probabilmente la cosa più importante).
Alcuni esempi: 2 FBT XPro 15A (1000 watt RMS l'una), 2 JBL PRX815W (1500 watt RMS l'una), 2 RCF Art 715A MK4 (700 watt RMS l'una).
Detto questo ti posso dire che ho un paio di RCF (le ultime che ho citato), ho suonato in una stanza da 80 mq e hanno fatto una gran bella figura: qualità RCF indiscutibile, suono pulito e bassi convincenti; chiaramente non come avere un sub ma, probabilmente, nessuno ne ha sentito la mancanza...
Ultimo consiglio: se opti per l'acquisto delle sole casse e punti ai modelli che ti ho citato, pensando poi di affiancare in futuro un subwoofer...OCCHIO!!!
Perchè quelle casse sono mooooolto potenti ed un solo sub non è sufficiente (a parte modelli mooolto costosi, mooolto potenti e mooolto ingombranti). Dovresti optare per l'acquisto di DUE sub, quindi con investimenti decisamente diversi.
Quindi il senso è:
1) vuoi fare qualche festa con gli amici e spaccare? casse+sub, risparmi qualcosa sul budget e fai un figurone.
2) vuoi fare qualche festa con gli amici e spaccare, ma ti rompe portarti dietro quel cassone di sub? 2 casse serie, fai un figurone comunque.
3) vuoi organizzare qualche evento più serio, magari aperto al pubblico, e vedere come andrà in futuro? per adesso 2 casse serie, poi un domani 2 sub seri.
Bye!
-
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho letto un pò tutto il tread e vi chiedo un consiglio, voglio prendere due casse e sono indeciso tra le Mackie Thump 15a, le Alto TS315 o le MPEaudio DJ-15AL.
Le userei per piccole feste tra amici in casa o in locali medi e in giardino da me.
Mi sono orientato su queste per potenza, peso ingombro sperando possano rendere bene anche le basse frequenze perchè non vorrei proprio una lavatrice (sub) da portarmi in giro.
Prevalentemente facciamo un pò di disco, karaoke, latino... insomma un pò di tutto!
Grazie a chi mi vorrà aiutare nella scelta!
Le userei per piccole feste tra amici in casa o in locali medi e in giardino da me.
Mi sono orientato su queste per potenza, peso ingombro sperando possano rendere bene anche le basse frequenze perchè non vorrei proprio una lavatrice (sub) da portarmi in giro.
Prevalentemente facciamo un pò di disco, karaoke, latino... insomma un pò di tutto!
Grazie a chi mi vorrà aiutare nella scelta!