Serato che controller midi supporta ???
Re: Serato che controller midi supporta ???
Nella VCI-100 è possibile utilizzare la parte esterna della jog-wheel (quella in plexiglass) come pitch bend per un motivo molto semplice, la rotazione in avanti ed in dietro della jog-wheel esterna restituisce due segnali Midi identici a quello della pressione di un tasto.
Poi per esempio ho utilizzato i cursori del pitch come regolazione grossolana del pitch e quelli che sarebbero i faders di volume come regolazione fine del pitch.
In ogni caso, ripeto, serve in ogni caso un mixer esterno.
Nel fine settimana darò una controllatina a quella che ho e se ho tempo vedo di pubblicarla con qualche tipo di spiegazione.
Ciao.
Poi per esempio ho utilizzato i cursori del pitch come regolazione grossolana del pitch e quelli che sarebbero i faders di volume come regolazione fine del pitch.
In ogni caso, ripeto, serve in ogni caso un mixer esterno.
Nel fine settimana darò una controllatina a quella che ho e se ho tempo vedo di pubblicarla con qualche tipo di spiegazione.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN
- Contatta:
Re: Serato Scratch Live v2
SSL v2 è ancora in fase di beta test, non si sa ancora quando uscirà, l'ultima versione disponibile è la 1.9.2.
Il KONTROL X1 della NI dispone di una mappatura dedicata a Serato.
Il KONTROL X1 della NI dispone di una mappatura dedicata a Serato.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
-
- Livello: DiJ Newbie
Re: Serato Scratch Live v2
come lo valuti il KONTROL X1 ???
ci sono dei sostituti magari a meno prezzo ma cmq competitivi ???
GRAZIE
ci sono dei sostituti magari a meno prezzo ma cmq competitivi ???
GRAZIE
- cioce
- Contatta:
Parliamone nel suo topic dai
viewtopic.php?f=28&t=997" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=28&t=997" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
La Hercules Steel è supportata da Serato?? Ma è da mappare, o c'è già una mappatura?? Grazie, ciao!
- cioce
- Contatta:
Si funziona perfettamente in quanto è un controller midi come tanti altri, una mappatura gia fatta credo non esista per la Steel ma grazie al midi learn su Serato mappare è talmente banale che penso tu ti possa creare la tua mappa personalizzata senza problemi.
Ah ok se è così semplice allora riuscirò di sicuro a mappare anke il nanokontrol e il nanopad, visto che sono sempre controller midi e più piccoli rispetto alla steel (quindi meno tasti da mappare)
- cioce
- Contatta:
Anche se la notizia non è stata molto pubblicizzata gli unici controller dove sono state mappate anche le funzioni di Scratch con la Jog nativamente in HID sono i Pioneer CDJ-2000 e 900 dove non serve collegare l'uscita del CDJ all'ingresso di una delle schede audio Rane-Serato.
Non collegando gli ingressi sulla scheda Serato il CDJ non funzionerà nella classica modalità timecode ma bensi nella più veloce e performante modalità HID, ovviamente Serato per tutelarsi esige sempre una delle sue schede audio collegate e infatti l'audio esce proprio dalla scheda Rane.
Ovviamente la scheda audio integrata nei CDJ non potrà essere utilizzata.
Non collegando gli ingressi sulla scheda Serato il CDJ non funzionerà nella classica modalità timecode ma bensi nella più veloce e performante modalità HID, ovviamente Serato per tutelarsi esige sempre una delle sue schede audio collegate e infatti l'audio esce proprio dalla scheda Rane.
Ovviamente la scheda audio integrata nei CDJ non potrà essere utilizzata.
Cybermix, ma quindi si riesce a lavorare bene con un altro controller collegato a serato, vorrei comprarne uno per provare serato, devo prendere un'hercules oppure uno qualsiasi riesco a mapparlo. Graxie
Serato non si può provare, è obbligatorio avere come minimo una scheda audio Rane SL1 collegata per farlo funzionare. Si possono mappare quasi tutti i comandi, ma non funziona lo scratch. E poi con Scratch Live è necessario avere un mixer audio esterno perché il software non ha il mixer interno.
Tutte informazioni che trovi anche qui : http://serato.com/scratchlive" onclick="window.open(this.href);return false;
Tutte informazioni che trovi anche qui : http://serato.com/scratchlive" onclick="window.open(this.href);return false;
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM