Domanda su FL-STUDIO
Domanda su FL-STUDIO
Ragazzi vedendo dei video su you tube, dei ragazzi che usavano fl studio con una tastiera, mentre suonavano con la tastiera non venivano selezionate le varie note suonate con la tastiera ma erano loro a inserirle con il mouse, ma è normale ???
Re: Domanda su FL-STUDIO
ehm, sinceramente non ho ben capito il problema; puoi postare questi video così riusciamo a capire meglio la tua curiosità?
Cioè loro mentre suonavano con la tastiera non venivano inserite le note (I rettangolini) , ma li posizionavano loro con il mouse, è normale ?
è normale che io ancora non sia riuscito a capire cosa vuoi dire?? cioè, non capisco se si tratta di tastiera del pc, o di una tastiera midi... e se per note, intendi le note da posizionare sul pianoroll, o se i rettangolini a cui ti riferisci son quelli della playlist (che quindi son due cose diverse). può essere che facessero prove suonando la tastiera, ma poi posizionassero le note con il mouse per ottenere maggiore perfezione.. non so, se riesci a recueprare questi video ci dò un'occhiata e cerco di capire.
Purtroppo non riesco a trovarli, comunque mi sono spiegato male io. I triangolini sono quelli del piano roll e come tastiera intendevo quella midi...
probabilmente registravano la suonata in midi (quindi spingendo i tasti della tastiera midi), e poi editavano con il mouse... non so, sinceramente son un po' confuso sulla tua domanda, soprattutto se mi dici che i quadratini diventanto triangolini...
- Luigi
- Livello: DiJ Producer
- Contatta:
cioè bisognerebbe specificare, spingendo in che sensoPüz ha scritto:(quindi spingendo i tasti della tastiera midi)
non esiste una normalità assoluta, uno mentre stà registrando, suonando, producendo può fare come meglio crede, potrebbe anche essere che la tastiera che dici tu nemmeno era collegata al computer e che quei tipi stessero inserendo le note sul pianoroll per far suonare un synth vst....tutto e il contrario di tutto può essere se nemmeno tu ti ricordi di dove hai trovato stò video e non sei certo di quello che diciDj-Hydro ha scritto:Cioè loro mentre suonavano con la tastiera non venivano inserite le note (I rettangolini) , ma li posizionavano loro con il mouse, è normale ?
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Io sono certodi aver visto questo video, ma il problema che non lo trovo ...