8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Reloop Contour

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Reloop.
HACKID
Livello: DiJ Expert

Re: Reloop Contour

Messaggio da HACKID »

Tutti i controller MIDI saranno sempre una sola finche' non vi steccherete della loro serigrafie. ho letto che anche il nuovo pioneer non è adatto per traktor 2...ma perchè?

Prendiamo un'immagine di Contour :

Immagine

Ha talmente tanti tasti e knob che non vedo come non si possano utilizzare per mappare , ad esempio, le funzioni del nuovo campionatore....
Io uso i denon 3700 in videomix in modo tutto personale e non credo di aver bisogno di leggere per sapere quale funzione vado ad attivare con quel determinato tasto.

L'alternativa c'e' :

aspettare che esca un nuovo controller per traktor 2 e SPERARE che intanto non esca traktor 3 ;)

non mi pare un ragionamento molto furbo pero'...
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
alberto84
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da alberto84 »

Come non quotare Hackid...
Il bello dei controller è che si possono mappare a piacimento.
Spaesati dalle scritte sulla cover? Basta stamparsi una grafica da applicare sopra oppure, molto più semplice, scrivere su dello scotch di carta la nuova funzione assegnata.
Cerchiamo di guardare un po' oltre...
DjDecks - Traktor Duo 2 - EKS Otus - Novation Nocturn - Reloop Rmx 40DSP - AKG K181DJ
noidea
Livello: DiJ Pro

Messaggio da noidea »

ragazzi non è una questione di grafiche xD è una questione di mancanza di tasti, o si utilizzano degli switch che onestamente fanno girare un po' le le scatole oppure non si possono comandare tutte le funzioni del nuovo software ni :P
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
alberto84
Contatta:

Messaggio da alberto84 »

Beh ci sono controller con meno tasti...
si possono aggiungere altre periferiche o switchare i comandi che già ci sono.
Se ogni volta che rilasciano un Traktor nuovo dobbiamo rivoluzionare le nostre attrezzature siamo a posto...
Alla fine i nostri controller sono più flessibili di noi, approfittiamone! :D
DjDecks - Traktor Duo 2 - EKS Otus - Novation Nocturn - Reloop Rmx 40DSP - AKG K181DJ
noidea

Messaggio da noidea »

ho capito ma piuttosto che comprare un prodotto che è già datato quando esce mi tengo quello che ho oppure aspetto qualcosa di veramente innovativo
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
HACKID

Messaggio da HACKID »

noidea ha scritto:ragazzi non è una questione di grafiche xD è una questione di mancanza di tasti, o si utilizzano degli switch che onestamente fanno girare un po' le le scatole oppure non si possono comandare tutte le funzioni del nuovo software ni :P
Continuo a non capire.....quanti tasti dovrebbe avere? 6000? :shock:

Direi che è uno dei migliori prodotti come rapporto "numero tasti - dimensione - collocazione" . Mi pare ordinato e personalmente lo preferisco 1000 volte al tanto decantato e venduto X1.
noidea ha scritto:ho capito ma piuttosto che comprare un prodotto che è già datato quando esce mi tengo quello che ho oppure aspetto qualcosa di veramente innovativo
Ripeto che per come la vedo è sbagliata la tua idea di "datato", come è sbagliata l'idea di "datato" per il DDj-T1.
La tecnologia e i prodotti si accavallano talmente in fretta che la parola d'ordine dovrebbe essere ADATTAMENTO. In questo la tecnologia dei controller MIDI ci aiuta tantissimo visto che siamo noi a programmare nelle maniere piu' disparate le funzioni, personalizzando il controller in modo assoluto, cosa non possibile con i "vecchi" CDJ che in quel modo nascevano e in quel modo morivano.

Adattamento è la parola d'ordine anche considerando il fatto che il prodotto perfetto non esiste e non esistera' mai ;)

Chiedo scusa per l' OT....

noidea

Messaggio da noidea »

facciamo un esempio: il signor "rossi" ha comprato il suo controller 1 anno fa spendendo fior di quattrini, ora esce traktor 2 ovviamente il nostro eroe :P non ha voglia di cambiare tutto e quindi come hai giustamente detto adatterà il suo controller apposta per il software facendo una mappatura complicata ma che quantomeno gli farà risparmiare denaro. In questo caso ti do ragione dicendo che è assurdo fare acquisti ad ogni aggiornamento e simili però credo sia ridicolo comprare qualcosa che non risulta essere al passo con i tempi nel momento in cui esce. E comunque il contour è meglio dell'x1 :P ti do ragione, infatti anche l'x1 è inadatto al nuovo traktor e io non credo che tarderà ad arrivare un x2
HACKID

Messaggio da HACKID »

continuo a non essere d'accordo con cio' che dici :D
Magari ne riparliamo in altri spazi....lasciamo questo al Contour che secondo me non sta avendo il successo che merita!

The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Che esca un X2 a breve termine la vedo dura!!! Sul tubo girano video ufficiali e non della nuova mappa per l'X1 con l'utilizzo del campionatore!!!
Comunque ha ragione Hackid... è inutile cercare rimanere al passo con la tecnologia perché quando lo fai rimani sempre indietro! Bisogna fare come con i computer: al momento di cambiarlo investi tutto quello che puoi, compri il più tecnologico e sai che per almeno 3-4 anni ti andrà bene!
Poi come si fa a criticare la Contour?!? Ha tutto quello che un DiJ deve avere se usa Traktor Pro: funziona a 4 deck, controlla 4 banchi d'effetti in modalità advanced, HotCue e Loop!!! Cosa pretendete di più?!? Che faccia il caffè?!' :lol:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

[youtube]rC2E9LvjdLY[/youtube]

[youtube]zax9GRBQlOU[/youtube]

[youtube]F2blVJ58i9I[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi