ci interessava lo scopo ..operativoBazzooka ha scritto:proprio inutile non direi
a scopo sperimentale danno sempre delle ottime esperienze.
Augh !
Plugin Serato Video
- spazialex
- Livello: DiJ ADMIN
- Contatta:
Re: Plugin Serato Video per Scratch Live ed ITCH
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
- cioce
- Contatta:
Comunque se leggete le specifiche messe da Sasa nella pagina prima gli MPG dovrebbero andare bene, che poi il pc non li regga è in altro discorso
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Se il pc non li regge ma ha un hardware piu' che adeguato rispetto alle specifiche tecniche, che migliorino il software! -_-'
Non deve essere una scusa "tanto con il mac funziona....e funziona bene"
Non deve essere una scusa "tanto con il mac funziona....e funziona bene"
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
- spazialex
- Contatta:
è che la versione MAC, è di poche mega, la versione PC comprende anche Quicktime.. e legge quello che legge quicktime, sono le risorse della CPU che vengono sfruttate peggio.
sebra che i CORE ed i 64 bit siano sfruttati bene solo su MAC....sembra
sebra che i CORE ed i 64 bit siano sfruttati bene solo su MAC....sembra
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
- Bazzooka
- Contatta:
la spiegazione e' leggermente diversa
in quanto l'hardware di MAC e' studiato apposta per le funzionalita' di quickTime
e quindi non ddevono essere emulate via software come su Windows
(che dal canto suo usa le DirectX supportate dai chipset grafici, ATI per primi).
In pratica su windows e' l'accelezazione hardware che manca
garantita invece su mac.
Bisogna pero' fare delle prove piu' aprofondite
e vi terro' costantemente aggiornati.
PS
per una revensione completa aspettiamo la versione ufficiale
con i codici di attivazione aggiornati
e magari una situazione con possibilita' di documentare
sia entrambe le piattaforme di sitema operativo
sia una serie di console piu' assortite.
Augh !
in quanto l'hardware di MAC e' studiato apposta per le funzionalita' di quickTime
e quindi non ddevono essere emulate via software come su Windows
(che dal canto suo usa le DirectX supportate dai chipset grafici, ATI per primi).
In pratica su windows e' l'accelezazione hardware che manca
garantita invece su mac.
Bisogna pero' fare delle prove piu' aprofondite
e vi terro' costantemente aggiornati.
PS
per una revensione completa aspettiamo la versione ufficiale
con i codici di attivazione aggiornati
e magari una situazione con possibilita' di documentare
sia entrambe le piattaforme di sitema operativo
sia una serie di console piu' assortite.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Ottimo Baz!!!
Quindi se si decide di passare a Serato dovremmo abbandonare il nostro amato e odiato Pc e passare al blasonato Mac
...ma penso ci vorrà ancora un po di tempo e intanto continueremo ad usare la vecchia l'accoppiata vincente Pc & VDJ ...
Viva il videomix!!!
Quindi se si decide di passare a Serato dovremmo abbandonare il nostro amato e odiato Pc e passare al blasonato Mac
...ma penso ci vorrà ancora un po di tempo e intanto continueremo ad usare la vecchia l'accoppiata vincente Pc & VDJ ...
Viva il videomix!!!
V D J C i a n c i a
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
- sasadj
- Contatta:
Effettivamente questo plugin è una "mano santa" per chi utilizzava la versione Mac di Virtual Dj, con pochissimi effetti e transizioni e una difficoltà reale nel farlo andare come si deve (parlo di fluidità e sincronismo audio/video).
Ora, con un MacBook Core Duo da 2 Ghz ed un controller ITCH (oppure con SSL+interfaccia Rane SL ed un qualsiasi controller midi) posso tranquillamente effettuare del videomix degno di questo nome: con una buona qualità video, ottime transizioni e molteplici effetti, combinabili tra loro.
Purtroppo chi utilizza un PC Windows si trova nella situazione opposta, visto che Serato ha sempre sviluppato i suoi software su piattaforma Mac OSX e poi "convertito" il tutto per Windows.
Come dice Bazz il tutto sta nell'ottimizzazione del connubio QuickTime-Windows, magari, tra poco, tirerà fuori una delle sue famose guide per l'ottimizzazione di questo sistema!
Ora, con un MacBook Core Duo da 2 Ghz ed un controller ITCH (oppure con SSL+interfaccia Rane SL ed un qualsiasi controller midi) posso tranquillamente effettuare del videomix degno di questo nome: con una buona qualità video, ottime transizioni e molteplici effetti, combinabili tra loro.
Purtroppo chi utilizza un PC Windows si trova nella situazione opposta, visto che Serato ha sempre sviluppato i suoi software su piattaforma Mac OSX e poi "convertito" il tutto per Windows.
Come dice Bazz il tutto sta nell'ottimizzazione del connubio QuickTime-Windows, magari, tra poco, tirerà fuori una delle sue famose guide per l'ottimizzazione di questo sistema!
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
- sasadj
- Contatta:
P.S.: aggiornamento mappature Controller Midi su Serato SL: grazie agli amici di American Audio che mi hanno passato una loro mappatura per SL ed i Radius, ho capito come rendere operative le seconde funzioni sui tasti, dato che SL mal digerisce il tasto shift del Denon MC6000.
A breve, dopo qualche stress-test, rilascerò una prima release della mia mappatura del Denon in Videomix.
A breve, dopo qualche stress-test, rilascerò una prima release della mia mappatura del Denon in Videomix.
since 1989
My Setup:
My Setup:
Ottima notizia!
V D J C i a n c i a
Bravo sasa'!! vedo che ci stia dando dentro di brutto
Baz alla fine ho risolto con il file che m'hai inviato tu e ora anche in ITCH visualizzo la parte demo-video.
Ho notato che rispetto a SL in ITCH i videoFX sono organizzati in categorie, molto piu' semplici da trovare, ovviamente mi riferisco sempre alla versione demo e sicuramente l'organizzazione cambiare dopo aver sbloccato il tutto con il suo seriale geniuno.
Lasciatemi essere un tantino polemico perchè i peli sulla lingua m'hanno sempre dato fastidio :
Sono anni che sento dire "vdj per mac va male", ma almeno in serata si usa (e sasa ne puo' essere testimone ), ma qui con ITCH siamo in presenza di un software che in windows è INUTILIZZABILE.
Non credete che debba essere il team a sviluppare un software ottimizzato ANCHE per PC, anziche' pensare che tutti in massa dobbiamo passare a MAC ?
A me sta cosa pare un tantino assurda, fermo restando, e questo è scontanto, che il professionista di turno probabilmente questo problema non se lo crea e "investe" i suoi soldi per lavorare.
Baz alla fine ho risolto con il file che m'hai inviato tu e ora anche in ITCH visualizzo la parte demo-video.
Ho notato che rispetto a SL in ITCH i videoFX sono organizzati in categorie, molto piu' semplici da trovare, ovviamente mi riferisco sempre alla versione demo e sicuramente l'organizzazione cambiare dopo aver sbloccato il tutto con il suo seriale geniuno.
Lasciatemi essere un tantino polemico perchè i peli sulla lingua m'hanno sempre dato fastidio :
Sono anni che sento dire "vdj per mac va male", ma almeno in serata si usa (e sasa ne puo' essere testimone ), ma qui con ITCH siamo in presenza di un software che in windows è INUTILIZZABILE.
Non credete che debba essere il team a sviluppare un software ottimizzato ANCHE per PC, anziche' pensare che tutti in massa dobbiamo passare a MAC ?
A me sta cosa pare un tantino assurda, fermo restando, e questo è scontanto, che il professionista di turno probabilmente questo problema non se lo crea e "investe" i suoi soldi per lavorare.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .