Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)
Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)
Le specifiche delle case sono alquanto affidabili soprattutto se no si ha la possibilità di ascoltarle; l'orecchio rimane sempre il piu affidabile. In termini di bassi, se hai guardato, scendono fino a 31 Hz, con una Spl di 143 dB.
Anche quelle con doppio woofer non raggiungono le frequenze basse che potrebbero darti i subwoofer. Dipende tutto dall'ambiente dove si utilizzano. Anche le tre vie, in spazi grandi, hanno bisogno dei sub. A mio modesto parere meglio due sub e due tre vie che due casse con doppio woofer.
Con le tre vie hai a disposizione tutte le frequenze; ciò che non danno le casse con doppio subwoofer.
Anche quelle con doppio woofer non raggiungono le frequenze basse che potrebbero darti i subwoofer. Dipende tutto dall'ambiente dove si utilizzano. Anche le tre vie, in spazi grandi, hanno bisogno dei sub. A mio modesto parere meglio due sub e due tre vie che due casse con doppio woofer.
Con le tre vie hai a disposizione tutte le frequenze; ciò che non danno le casse con doppio subwoofer.
Grazie mille, quindi la configurazione migliore rimane il 3 vie accompagnato da un sub, ottimo
Le Yamaha sulla carta sono spaventose comunque, l’ideale sarebbe poterle provare prima di comprare
No, la configurazione migliore sarebbe 2 casse a tre vie con 2 sub di elevata potenza ed Spl.
Oppure, in alternativa, anche due casse a due vie con due sub; e, dulcis in fundo, anche due casse a due vie ed un sub.
Tutto dipende dall' ambiente.
Oppure, in alternativa, anche due casse a due vie con due sub; e, dulcis in fundo, anche due casse a due vie ed un sub.
Tutto dipende dall' ambiente.
2 Yamaha dzr 315 con 2 sub DXS XLF da 18 va bene ? O per ogni cassa a 3 vie serve un sub con doppio da 18?
Io dicevo un doppio da 18 come sub, perché per esempio ma Yamaha fa i sub con singolo da 18, quindi bisogna capire cosa intendi tu per 2 sub da accompagnare a due case a 3 vie, esiste anche L’rcf con doppio da 21
Direi che come potenza di watt ci siamo; forse un pochino bassi di Spl!
No, scusa, intendevo proprio due sub fisici; no un sub con 18 doppio.
Per capirci, uno di questi non va bene: RCF SUB 8006-AS
No, scusa, intendevo proprio due sub fisici; no un sub con 18 doppio.
Per capirci, uno di questi non va bene: RCF SUB 8006-AS
L’RCF 8006 ce l’aveva un mio amico accompagnato ad una coppia di Art di 15 pollici, devo dire che sto sub non mi ha mai impressionato, mi è sembrato fiacco
Per una coppia di diffusori a 3 vie top che sub consigli?